EDITORIA
Comunicato Stampa

Ecco le Losche Storie targate Franco Cosimo Panini

04/02/21

Leonardo e altri famosi personaggi del passato protagonisti di una ironica e pungente collana editoriale

Conoscere le biografie dei grandi personaggi del passato ha sempre suscitato un certo interesse e da oggi, grazie alla nuova collana LOSCHE STORIE edita da Franco Cosimo Panini, potremo immergerci alla scoperta dei dettagli più inaspettati di storie che generalmente descrivono delle figure storiche incorniciate da eventi che hanno sempre premiato i loro pregi e le loro indiscutibili capacità. Questa volta ci si ritrova tra le mani delle pagine splendidamente illustrate da un artista diverso per ogni volume.

Con LEONARDO grande genio e allo stesso tempo figlio illegittimo, spia e uomo eretico ci si sofferma tra le note ironiche e pungenti della cosiddetta "voce losca" che cerca nelle descrizioni di sdrammatizzare e rendere più realistica una vita piena di curiosità e "dietro le quinte". Nell'affascinare il lettore, i testi e i disegni diventano una insolita chiave di lettura che trova nel "losco scrivano" una figura che incute sempre più quel desiderio di conoscenza che si intreccia tra spiegazioni, messaggi occulti (occultati), ritratti, corti, quadri, presenze, feste e ricevimenti (Leo Wedding-Planner!), capolavori, battaglie, adorazioni, famiglie, verità storiche (ahahahah) e dubbie attribuzioni e alchimia (chimica for Nerd!). In questo e gli altri volumi della serie c'è un susseguirsi di avvenimenti e notizie storiche che trascinano il lettore in un flusso narrativo capace di informare, intrigare e divertire con una buona e misurata dose di ironia. Un progetto editoriale ampiamente promosso a pieni voti!

Filippo Gigante | www.filippogigante.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gigante Studios
Responsabile account:
Filippo Gigante (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere