NUOVI ACCORDI

ecommerce: Potenziata la sincronizzazione tra eBay, Amazon e negozio online con Open2b

24/11/16

In previsione delle grandi vendite natalizie abbiamo aumentato la velocità di connessione e aggiornamento dati, a supporto di tutti i nostri clienti che hanno la necessità di vendere e tenere sincronizzati i prezzi, le giacenze e gli ordini di più canali come il negozio online, eBay e Amazon.

FotoOpen2b, società specializzata nell'offrire soluzioni per l'ecommerce all'avanguardia, in previsione delle grandi vendite natalizie ha aumentato la velocità di connessione e aggiornamento dati relativi alla sincronizzazione di prezzi, giacenze e ordini di più canali come il negozio online, eBay e Amazon.

Con Open2b sino a Novembre 2016 e sui soli canali eBay e Amazon sono stati registrati

+ 1.200.000 di ordini già processati
+ € 5.500.000 di vendite

Le novità di Novembre 2016 in dettaglio

eBay:
L'aggiornamento automatico di prezzi e giacenze su eBay passa da 3 a 24 volte al giorno. Una sincronizzazione ogni ora per giacenze e prezzi. E ordini da oggi scaricati immediatamente.

Che siate PowerSellers o venditori occasionali, Open2b vi consente di gestire eBay integrato al vostro negozio ecommerce e ad Amazon:

Calcola il preventivo delle commissioni prima della pubblicazione.
Gestisce le varianti, le specifiche e la galleria di immagini.
Sincronizza automaticamente le giacenze e i prezzi con quelli del negozio.
Importa gli ordini da eBay nel gestionale di Open2b.

Amazon:
L'aggiornamento automatico di prezzi e giacenze su Amazon passa da 3 ore a 1 ora. E gli ordini sono scaricati immediatamente.

Open2b consente ai venditori Pro di gestire Amazon integrato al proprio negozio ecommerce ed eBay:

Gestisce le varianti, gli elenchi puntati e gli attributi.
Consente di indicare il codice ASIN in alternativa al codice EAN.
Gestisce i prodotti con esenzione EAN.
Sincronizza automaticamente le giacenze e i prezzi con quelli del negozio.
Importa gli ordini da Amazon nel gestionale.

Perché vendere su più canali online?

eBay e Amazon sono i primi due siti ecommerce del mondo.

Qualche anno fa il potenziale acquirente ricercava il prodotto o servizio desiderato andando su un motore di ricerca, come Google o Bing. Oggi non si limita più solo a questo tipo di ricerca, perchè molto spesso ha già avuto esperienze di acquisto online.

L'acquirente online cerca il prodotto direttamente su Amazon, ricco di offerte e con servizi come la spedizione gratuita con Prime. Oppure su eBay, per la vastità e convenienza delle offerte.

Esserci è pertanto fondamentale per ogni strategia online

Un'unica gestione integrata tra negozio online, Amazon e eBay vi consentirà di ridurre i costi, l'impiego di risorse e semplificarne la gestione. Niente più ordini ricevuti e annullati a causa di prodotti non disponibili a magazzino perchè già venduti in negozio o sugli altri canali di vendita! Niente più feedback negativi o perdita di visibilità!

Ecommerce

Il business cresce sul web
Il mercato dell’e-commerce italiano è in piena crescita, con un tasso di crescita degli acquisti pari al 16,9% e un fatturato pari a 24,2 miliardi nel 2016. Più di 17,7 milioni di Italiani effettuano regolarmente acquisti online.
Informazioni su Open2b

Dettagli su Open2b

Open2b Software è una software house Italiana specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per l'e-business. Esprime il massimo impegno nella creazione di strumenti in grado di supportare le aziende nel perseguimento dei propri obiettivi di business, come Open2b Commerce Ready, piattaforma ecommerce gestibile ovunque, senza nessun costo per postazioni aggiuntive, multilingue, multivalute, multilistino e ottimizzata per i motori di ricerca e la vendita all'estero.

Open2b Software
Mauro Fedele (Responsabile pubblicazioni)