AZIENDALI

Edil Più celebra il suo diciottesimo anno di attività.

16/04/12

Sono iniziate il primo aprile le celebrazioni per il diciottesimo anno di attività della Edil Più di Cesena.

Dal 1⁰ aprile 2012 sono partite le celebrazioni del diciottesimo anno di attività della Edil Più di Cesena; un traguardo segnato da un’importante trasformazione strutturale e delle modalità con cui opera e con il quale vuole farsi riconoscere nel panorama economico, non solo in Romagna.

Edil Più nel corso di questi anni ha modificato la sua natura di azienda costruttrice e si è naturalmente evoluta in General Contractor. Un’azienda che, grazie alle capacità ed alla determinazione della proprietà, la famiglia Macori, oggi può operare sia in Italia sia all’estero, gestendo un cantiere per conto terzi.
In generale il cambiamento di un’azienda costruttrice a GC è determinato da un insieme articolato e complesso di risorse professionali. Edil Più è oggi un interlocutore unico per il committente in grado di realizzare progetti importanti, garantendo qualità, tempi di realizzazione e costi certi. Le attuali norme del settore comportano, da parte del General Contractor, l’assunzione di ogni responsabilità, individuando una nuova figura di Impresa che non può e non deve operare come semplice costruttore sotto la direzione del committente. Da questa definizione è evidente che il GC e il committente devono operare in perfetta simbiosi e svolgere con tempestività e solerzia i rispettivi ruoli per raggiungere insieme l’obbiettivo prefissato.
Edil Più si inserisce nel panorama del mercato immobiliare – attualmente così difficile e saturo - con questa nuova impostazione ed è in grado di svolgere il ruolo del General Contractor, facendo ricorso alle proprie risorse professionali, gestionali e finanziarie.
Questa evoluzione prevede importanti guadagni sia in termini economici – diversi sono in cantieri in corso di realizzazione, per esempio cantiere di Bratislava - sia in termini di professionalità e contatti. Un cambiamento naturale fortemente voluto dalla seconda generazione della famiglia Macori, già impegnata da 18 anni nella realizzazione di importanti edifici in diversi settori: residenziale, commerciale e terziario.
Due generazioni della proprietà hanno saputo mettere a frutto il naturale scambio di know-how, che ha permesso loro di costruire, nel corso di questi ultimi anni, un Gruppo forte, strutturato che offre impiego a personale altamente qualificato sia tra le maestranze, sia tra i professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e dell’impiantistica. E le ottime prospettive di crescita dell’Azienda fanno prevedere per il futuro una significativa implementazione dell’organico con l’assunzione di progettisti ed ingegneri.
Oggi Edil Più rappresenta una realtà del territorio che sempre più diventerà una punta di diamante del tessuto economico romagnolo, grazie ai cantieri legati ad un target elevato e selezionatissimo e che richiederanno professionalità in grado di seguire questo tipo di clientela.
Le celebrazioni del diciottesimo anno di attività proseguiranno nel corso del 2012 con un workshop rivolto ai professionisti del settore al quale saranno invitati nomi importanti del mondo dell’architettura, dell’ingegneria, dell’impiantistica e di società immobiliari.

PubliOne s.r.l.
Barbara Mancini (Addetto stampa)