AZIENDALI
Comunicato Stampa

Edilizia e nuove tendenze, ecco i colori ferro-micacei per i portoni Breda

13/05/15

La proposta della realtà friulana è in linea con i trend dell'abitare contemporaneo. Realizzato grazie a uno speciale procedimento a base di resine e pigmenti ferromicacei, l'innovativo smalto presenta un elegante effetto metallizzato che riproduce il ferro battuto anticato. La linea comprende sette eleganti nuances che permettono la massima personalizzazione delle facciate esterne. Restano invariate le caratteristiche di resistenza e funzionalità, assicurate dalla trentennale esperienza dell'azienda friulana leader nel settore.

FotoSEQUALS (Pordenone) – Fedele alla propria natura di azienda sempre alla ricerca di nuove soluzioni, Breda lancia l’innovativa verniciatura Micacea e si prepara a rivoluzionare ancora una volta il settore dei portoni per garage.

Con questa nuova tecnica di colorazione, l'azienda friulana ha voluto dare una valida risposta alle richieste di progettisti e architetti, i quali ricercano chiusure sì funzionali, ma anche di grande personalità ed eleganza, in grado di diventare protagoniste degli edifici come avviene per un pezzo di design.

Ecco quindi che il reparto Ricerca&Sviluppo Breda, forte della sua trentennale esperienza nella progettazione di portoni di qualità ed efficacia garantite dalla produzione all made in Italy, ha messo a punto la nuova finitura Micacea, realizzata grazie a uno speciale procedimento di verniciatura dei pannelli a base di resine acriliche unite a pigmenti ferromicacei.
Il risultato è un raffinato effetto metallizzato che riproduce l'aspetto del ferro battuto anticato. Materica e ruvida al tatto, originale e mai uguale a se stessa, la verniciatura Micacea risulta anche molto resistente agli agenti atmosferici.

Già molto apprezzato e richiesto dagli addetti ai lavori, lo smalto è proposto in sette ricercate tinte: nero fumo, verde pino, rosso antico, rosso terra bruciata ai quali si aggiunge il grigio proposto nelle tonalità argento, metallico e grafite.

Con la nuova finitura Micacea, Breda arricchisce la sua ampia gamma di finiture dedicate dei settori Domus e Steel Line, dei sezionali laterali Phenix e della linea di basculanti coibentate Bascu Line.
Non c’è istinto creativo che non trovi risposte in Breda: dalle tantissime colorazioni Ral si passa alle finiture Stucco, Wood Grain e Simil Legno, alle verniciature Corten e, ora, anche alla nuovissima Micacea. In questo modo, ogni portone diventa un elemento che non passa inosservato; gli optional disponibili aumentano la sicurezza, semplicità e rapidità di utilizzo, completando il piacere di avere scelto un portone Breda, residenziale o industriale esso sia.


CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa - Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Responsabile account:
Luca Comelli (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere