AZIENDALI

Effebiemme, azienda di Brescia che si occupa di fornire pareti divisorie e altri arredi per ufficio, compie più di trent’anni

15/10/15

L’azienda bresciana Effebiemme festeggia più di trent’anni di attività nel settore della realizzazione di soluzioni di arredo per aziende, negozi e istituti di vario tipo.

Questa realtà professionale nasce agli inizi degli anni ’80 grazie agli stimoli di due soci che hanno deciso di fondare quello che poi sarebbe diventato un punto di riferimento a Brescia e dintorni. La specialità di Effebiemme consiste nell’offerta di servizi volti a mettere in atto una strategia di alto livello per permettere al cliente di allestire i suoi ambienti nel modo più consono e azzeccato possibile.

La mission dell’azienda bresciana è quella di arredare ambienti unendo l’utile al dilettevole, e quindi fondendo estetica e funzionalità, in modo da contribuire a creare postazioni di lavoro confortevoli in cui il personale operi totalmente a suo agio e quindi al meglio delle sue potenzialità. Un ufficio arredato da Effebiemme è anche pensato per avere dei costi di manutenzione e di gestione ottimizzati e ridotti in modo intelligente. Per questo modo di progettare gli ambienti, Effebiemme ha coniato l’espressione “L’Economia del lavoro”, che riassume l’obiettivo di associare qualità a economia, sempre scegliendo materiali e prodotti che rispettano le norme ecologiche ed ambientali.

Anche il modo di operare di Effebiemme è coerente con la filosofia dell’”Economia del lavoro”. L’azienda, infatti, procede all’elaborazione e lavorazione di un progetto seguendo delle fasi molto precise. La prima fase consiste nello studio dell’ambiente su cui è in procinto di lavorare – principalmente zone logistico-operative, uffici, sale d’attesa, aule scolastiche, sale per conferenze - , per rilevarne ogni singola caratteristica, poter dare una consulenza e stilare il relativo preventivo. Lo studio dell’ambiente è essenziale, e gli aspetti che vengono esaminati in modo puntuale riguardano la topografia, l’illuminazione, la funzione del locale, la questione estetica, il numero di persone che ne farà uso e via dicendo.

Questo momento è per l’azienda molto importante, dal momento che richiede esperienza e professionalità, in particolar modo se le strutture che ospitano questi ambienti sono ancora in costruzione o comunque nuove, come può succedere per i progetti che coinvolgono arredi scolastici.

Effebiemme Srl in questi decenni di lavoro ha dimostrato a più riprese di saper valutare qual è la soluzione più adatta per poi scegliere il modo in cui realizzarne la relativa impiantistica. Ciascun intervento consegna al cliente un servizio del tutto completo, che valorizza i punti di forza degli ambienti facendoli comunicare con le novità introdotte. L’azienda fornisce servizi a tutto tondo, e che quindi coinvolgono l’arredo della totalità dell’ambiente, o anche parziali, come può essere ad esempio la scelta di sedie per una sala conferenze.

Il team di Effebiemme è formato da professionisti in grado di disegnare anche in 3D; la tridimensionalità del disegno permette loro di far risaltare i più minimi dettagli delle finiture grazie ad un rendering molto preciso.

Al momento della vendita, poi, l’azienda garantisce anche un’efficiente assistenza post vendita che include riparazioni, verniciatura, smontaggi e aiuto per eventuali traslochi.
L’azienda bresciana, giunta al suo trentaquattresimo anno di attività, non cessa di continuare a migliorare i già numerosi ed efficaci servizi di arredamento che offre, crescendo anno dopo anno anche a livello di affidabilità.

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl