AZIENDALI

Effepierre multiservizi cresce nel 2013 del 35% con grande attenzione all'ambiente

22/02/14

Effepierre Multiservizi, una storia di successo Italiana.

Effepierre Multiservizi, società di Spedizioni Internazionali e Logistica con sede operativa a Paderno Dugnano (MI) ha chiuso il 2013 coordinando 2198 trasporti intermodali di polveri e granulati in silocontainers, equivalenti ad una massa di merce trasportata “green” via ferrovia, di oltre 61.000 tonnellate (+35% rispetto al 2012). A questi numeri vanno aggiunti oltre 500 spedizioni di prodotti liquidi dei quali, 350, gestiti con tankcontainers intermodali “green”, via ferrovia.
Il risultato è in linea con gli obiettivi societari e grazie all’importante specializzazione della Società nell’utilizzare la modalità intermodale per raggiungere gran parte delle destinazioni Europee servite l'attività ha portato ad un risparmio di Biossido di Carbonio pari a 4200 tonnellate ed un risparmio di energia pari a 11milioni di Kilowattora (calcolo www.ecotransit.org).
Federico Prestileo, Presidente di Effepierre Multiservizi, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'andamento del 2013 che ci ha visto in netta controtendenza rispetto alla situazione di crisi generale e confidiamo in un'ulteriore crescita anche nel 2014 con un attenzione sempre maggiore nei confronti dell'ambiente, tema al quale siamo molto sensibili".
Significativi anche i volumi controllati nelle spedizioni di merce refrigerate, con oltre 6.000 tonnellate di merci trasportate, coordinate dall’organizzazione, suddivise tra alimentari, farmaceutici e chimici, merceologia particolare nella quale Effepierre Logistics ha raggiunto nel tempo alti livelli di specializzazione.
Nel Mondo dell’imballato classico, l’organizzazione ha movimentato oltre 5.000 tonnellate di merci, spaziando attraverso importanti settori merceologici, i più importanti dei quali, vanno dal chimico generico all’alimentare, dal cosmetico agli additivi per l’edilizia.
Chi è Effepierre - Effepierre Multiservizi Srl (http://www.effepierre.it), è attiva nel Mondo delle Spedizioni Internazionali in tutta Europa.
Nel Settembre del 2009 Effepierre, ha rilevato tutte le attività Italiane dell'Olandese Gè Simons, trasferendone il coordinamento operativo e commerciale presso i propri uffici di Paderno Dugnano (MI)e dando vita ad una fortissima partnership che gestisce una flotta composta da oltre 300 mezzi, suddivisi tra silocontainers pressurizzati da 40' (ca 59 m3) e 30' aluminium van-box containers (56,5 m3).
Effepierre e Gé Simons sono promotori primari della modalità di trasporto “Strada+Ferrovia”, contribuendo nel tempo in modo importante alla riduzione delle emissioni nocive di CO2 in atmosfera.
Effepierre offre inoltre la possibilità alla clientela di avvalersi di diversi magazzini e centri logistici nel circondario di Milano, uno dei quali attrezzato anche per la gestione di merci pericolose (ADR).
In Piemonte, nelle immediate vicinanze di Alba, offre la possibilità di stivare merci a temperatura controllata (-5°+ 15°) in diverse celle che vanno da 200 a 250 posti pallets.
L’organizzazione e’ attiva nel "Safety Management" quale unico distributore in Italia della Multinazionale Standfast, proponendo alla clientela uno strumento certificato CE, unico nel suo genere, che consente di operare sicuri nei lavori in altezza.
E' affiliata alla Multinazionale AutoEurope ed offre dal proprio sito la possibilità di noleggiare ON-LINE automobili low cost in tutto il mondo.

Per informazioni alla stampa
Massimiliano Natale – natale@stampafinanziaria.it - 392.26.94.241