ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Efficienza energetica, la responsabilità dei serramenti

26/09/11

Per dare un sostegno alla produttività delle imprese italiane, il Governo intende dare più stabilità alla detrazione del 55%. Lo ha annunciato venerdì scorso Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico con delega all’energia.


Uno dei driver sui cui il Governo punta è l’efficienza energetica. “Per questo - ha affermato il sottosegretario - tra i vari punti del decreto ci sarà quello che darà alla detrazione del 55% maggior tempo. Infatti il rinnovo annuale non permette ai cittadini di sfruttarne appieno le potenzialità”. La detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici - ricordiamo - scadrà il 31 dicembre 2011.

Per raggiungere gli obiettivi del 2020 per l'efficienza energetica e la riduzione dell'emissione dei gas serra in Italia si punta, e si spera, soprattutto sulle nuove costruzioni. Nulla o poco si fa invece per la riqualificazione energetica degli edifici, a cominciare dai serramenti, principali responsabili degli sprechi d'energia. I serramenti prodotti dalle aziende italiane sono ormai caratterizzati da elevate prestazioni termiche che li rendono adatti ad assicurare il miglior comfort ambientale e la massima efficienza energetica in tutte le condizioni climatiche.

Gli infissi a marchio Fabbroni Serramenti consentono grande risparmio sia per il raffrescamento estivo che per il riscaldamento invernale: sostituendo i vecchi infissi potrete contribuire sensibilmente al risparmio energetico della vostra abitazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Atlantide Audiovisivi srl
Responsabile account:
Matilde Bandera (Addetta Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere