HI-TECH
Comunicato Stampa

EGM96: decollano i droni per la lotta alla piralide del mais

12/07/18

EGM96, drone service provider, ha avviato i voli con i droni per la distribuzione di trichogramma brassicae, parassitoide di piralide del mais; le aziende agricole coinvolte sono nelle provincie di Lecco e Como.

FotoSono iniziati oggi i primi voli dei droni di EGM96 per la lotta biologica alla piralide del mais. Utilizzando un veicolo appositamente progettato e dotato di un distributore di capsule il drone vola sopra al campo di mais rilasciando le speciali capsule biodegradabili che al loro interno contengono la trichogramma brassicae, il parassitoide di piralide del mais.

L’utilizzo del drone risulta estremamente efficacie nella distribuzione sia per la velocità con cui può coprire vaste aree, sia per la versatilità con cui può arrivare su campi difficili da trattare per conformazione o posizione.

I trattamenti sono inoltre possibili anche in presenza di terreno bagnato e dopo precipitazioni intense, situazioni in cui le tradizionali trattrici a trampoli non riescono ad operare.

Altri approfondimenti sull’utilizzo del drone nella lotta alla piralide del mais possono essere consultati su https://www.egm96.it/il-drone-nella-lotta-alla-piralide-del-mais/





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EGM96 srl
Responsabile account:
Carlo Vellano (Comunicazione e marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere