Utenti registrati: 37471 - Testi pubblicati: 232887
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: CORSI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Leonardo Lasala
Azienda: Certipass srl
Web: http://www.eipass.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
EIPASS4SCHOOL: nelle scuole impazza l'Eipass mania. Prorogata la scadenza al 30 giugno

Pubblicato il 28/04/12 | da Leonardo Lasala

Dopo la grande richiesta da parte di migliaia di Istituti Scolastici Secondari, Certipass proroga il termine per l'adesione al programma EIPASS4SCHOOL al 30 giugno 2012 , estendendo la validità a tutto il territorio nazionale

Nelle scuole italiane impazza l'Eipass "mania" . A causa del grande boom di adesione ai programmi di certificazione Certipass ed in particolare al programma EIPASS4SCHOOL, l'Azienda italiana ha deciso di propogare ufficialmente la scadenza al 30 giugno 2012 estendendo la validità all'intero territorio nazionale.
Il programma “EIPASS4SCHOOL”, prevede la certificazione GRATUITA delle competenze informatiche, diretta a tutti i giovani tra i 15 e 17 anni di età. E' dunque indirizzato a studenti in iscritti al I e II anno del triennio superiore successivo al completamento dell’Obbligo Scolastico; la scelta di questa particolare fascia d’età è legata agli specifici obiettivi del percorso di formazione che integra le competenze del curriculum scolastico ed è finalizzata al conseguimento di azioni di sviluppo delle “competenze chiave” e delle “competenze di cittadinanza attiva”.
Alla fine del percorso di certificazione, gli alunni che avranno superato con esito positivo i previsti moduli d’esame riceveranno l’Attestato EIPASS4SCHOOL.
Una grande opportunità dunque per tutte le Scuole Secondarie nazionali, che potranno offrire un servizio di valore europeo ai propri discenti. Ma le opportunità di Certipass non finiscono qui. Gli Esaminatori, formati e certificati gratuitamente dall'Ente, saranno individuati nell’ambito del personale Docente dell’Istituto aderente.A garanzia dell’efficacia dell’iniziativa, Certipass riserva inoltre a questi ultimi ,referenti e promotori presso il proprio Istituto del Programma “EIPASS4SCHOOL”, l’opportunità di conseguire gratuitamente la Certificazione di settore EIPASS Teacher.
L’adesione al Programma “EIPASS4SCHOOL” da parte delle Istituzioni Scolastiche, così come il rilascio delle Ei-Card EIPASS4SCHOOL e l’erogazione degli esami, funzionali al conseguimento del titolo, ed i relativi Attestati destinati sia ai discenti che ai docenti coinvolti nell’iniziativa, non prevedono alcun onere finanziario.

Per ulteriori informazioni e per un contatto diretto con lo staff tecnico di Certipass è possibile contattare il numero verde 800.088.331 oppure visitare il sito www.eipass.it

Link: eipass, eipass4school, certipass, eipass teacher

Autore della pubblicazione:
Leonardo Lasala
Ufficio Relazioni Esterne
Certipass srl
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (CORSI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166761

Clicca qui