CORSI

EIPASS4SCHOOL: nelle scuole impazza l'Eipass mania. Prorogata la scadenza al 30 giugno

April 28 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Dopo la grande richiesta da parte di migliaia di Istituti Scolastici Secondari, Certipass proroga il termine per l'adesione al programma EIPASS4SCHOOL al 30 giugno 2012 , estendendo la validità a tutto il territorio nazionale

Nelle scuole italiane impazza l'Eipass "mania" . A causa del grande boom di adesione ai programmi di certificazione Certipass ed in particolare al programma EIPASS4SCHOOL, l'Azienda italiana ha deciso di propogare ufficialmente la scadenza al 30 giugno 2012 estendendo la validità all'intero territorio nazionale.
Il programma “EIPASS4SCHOOL”, prevede la certificazione GRATUITA delle competenze informatiche, diretta a tutti i giovani tra i 15 e 17 anni di età. E' dunque indirizzato a studenti in iscritti al I e II anno del triennio superiore successivo al completamento dell’Obbligo Scolastico; la scelta di questa particolare fascia d’età è legata agli specifici obiettivi del percorso di formazione che integra le competenze del curriculum scolastico ed è finalizzata al conseguimento di azioni di sviluppo delle “competenze chiave” e delle “competenze di cittadinanza attiva”.
Alla fine del percorso di certificazione, gli alunni che avranno superato con esito positivo i previsti moduli d’esame riceveranno l’Attestato EIPASS4SCHOOL.
Una grande opportunità dunque per tutte le Scuole Secondarie nazionali, che potranno offrire un servizio di valore europeo ai propri discenti. Ma le opportunità di Certipass non finiscono qui. Gli Esaminatori, formati e certificati gratuitamente dall'Ente, saranno individuati nell’ambito del personale Docente dell’Istituto aderente.A garanzia dell’efficacia dell’iniziativa, Certipass riserva inoltre a questi ultimi ,referenti e promotori presso il proprio Istituto del Programma “EIPASS4SCHOOL”, l’opportunità di conseguire gratuitamente la Certificazione di settore EIPASS Teacher.
L’adesione al Programma “EIPASS4SCHOOL” da parte delle Istituzioni Scolastiche, così come il rilascio delle Ei-Card EIPASS4SCHOOL e l’erogazione degli esami, funzionali al conseguimento del titolo, ed i relativi Attestati destinati sia ai discenti che ai docenti coinvolti nell’iniziativa, non prevedono alcun onere finanziario.

Per ulteriori informazioni e per un contatto diretto con lo staff tecnico di Certipass è possibile contattare il numero verde 800.088.331 oppure visitare il sito www.eipass.it

Link:

Licenza di distribuzione:
Leonardo Lasala
Ufficio Relazioni Esterne - Certipass srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere