ECONOMIA e FINANZA

Eismann mette in tavola salute e bellezza

14/01/15

Il Gruppo incrementa la lotta alla sofisticazione alimentare e incentiva la vendita del top dell'olio Made in Italy. Con questa iniziativa Eismann stima di raggiungere nei prossimi 4 anni un fatturato di 5 milioni di euro

Sona (VR)
Eismann Italia dichiara guerra alla mosca olearia e incentiva la vendita nella sua catena distributiva di un olio ad alta garanzia di qualità, prodotto in esclusiva da uliveti selezionati e seguendo le antiche tecniche di raccolta a mano e spremitura in giornata. Il dramma della mosca olearia che ha fatto strage di olive ha depresso il mercato come mai si era visto prima d'ora con un duplice rischio per il consumatore: l'aumento dei prezzi e il proliferare delle falsificazioni per compensare la scarsa produzione.

Eismann Italia, da oltre 20 anni al vertice del settore produzione e distribuzione a domicilio di surgelati di alta qualità, è impegnata da lungo tempo nella lotta contro la manipolazione alimentare che è tra le principali cause di gravi patologie e di danni alla salute. Da un'indagine della Coldiretti emerge che la contraffazione fa paura a 7 italiani su 10. Dall’inizio della crisi è aumentato del 248% il valore di cibi e bevande sequestrati perché adulterati, contraffatti o falsificati.

Proprio in coincidenza con questa annata difficile per la produzione di olio, il Gruppo Eismann ha incentivato le vendite dell’Olio extra vergine di oliva D.O.P. “Valle del Belice” Modione, un olio extra vergine dal profumo intenso, dal sapore fruttato e dal caratteristico leggero pizzicore delle olive appena spremute. L'olio prodotto in esclusiva per Eismann viene da uliveti selezionati, le olive sono raccolte a mano e spremute in giornata affinché non perdano nessuna delle proprietà benefiche che caratterizzano l'olio.

È stato dimostrato da approfonditi studi medici che l'olio è un antitumorale, aiuta a combattere il diabete e a prevenire l'Alzheimer, ed è un alleato potente contro le malattie cardiovascolari e il colesterolo. Non solo salute. L'olio è un elisir di bellezza. L'uso costante a tavola favorisce il mantenimento di un pelle giovane e luminosa. Pertanto oltre ad essere l'ingrediente indispensabile per arricchire una buona pietanza, l'olio, soprattutto quello Made in Italy e Dop ci rende più sani e più belli.

Dal momento che la mission dell'amministratore delegato di Eismann Italia, Giovanni Paolino, è la lotta alla contraffazione e la garanzia della qualità sulle tavole degli italiani, l'olio tra i prodotti in distribuzione del Gruppo non è stata una scelta casuale. Ai consumatori viene proposto il DOP "Valle del Belice" Modione, che, secondo le stime, permetterà al Gruppo di raggiungere nei prossimi 4 anni un fatturato di 5 milioni di euro.

La lotta alla sofisticazione alimentare, l’incentivazione dell’Olio extra vergine di oliva DOP "Valle del Belice" Modione e la recente collaborazione con Mokarabia, storica azienda bolognese leader a livello nazionale ed internazionale nel settore del caffé – l'accordo sta dando ottimi risultati, con 1 milione di capsule vendute al mese –, unite all’incremento del servizio a domicilio, che garantisce un sicuro risparmio alle famiglie, che possono comprare solo quello di cui hanno effettivamente bisogno, permetteranno ad Eismann di chiudere il 2014 con un fatturato di 115 milioni di euro in crescita del 4% rispetto al 2013 e Ebitda a 8,4 milioni. Nel 2013 il fatturato era di 110,6 milioni e l'Ebitda 7,6 milioni. A questi dati si aggiunge la fidelizzazione della clientela pari al 60% (400 mila famiglie servite).

Quindi nonostante la crisi che ha colpito anche il settore alimentare (le famiglie hanno ridotto gli acquisti di cibi e bevande del 2%), Eismann Italia continua a crescere. Questa è la dimostrazione che la qualità paga.

PRS International
Mario Pinzi (Titolare)