HI-TECH
Comunicato Stampa

Elleuno sceglie Microsoft e Polycom per migliorare il sistema di comunicazione interno

10/09/14

La cooperativa sociale, che opera nel sistema socio-sanitario italiano, incrementa la collaborazione e la produttività con i servizi di unified communications

Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM), società leader a livello globale nel fornire alle aziende soluzioni aperte per le unified communications and collaboration (UC&C), e Microsoft, leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet, annunciano che Elleuno, cooperativa sociale operante da 25 anni nel sistema socio-sanitario assistenziale italiano, ha scelto le soluzioni di telefonia Polycom® insieme a Microsoft Lync per innovare i propri sistemi di comunicazione interna, rendendoli molto più agili e flessibili per le comunicazioni sul territorio nazionale.

I Desktop Phone Polycom® CX300, CX500 e CX600, le RoundTable Polycom® CX5000 per la gestione delle videoconferenze e il carello medico Polycom® RealPresence, insieme alla soluzione Microsoft Lync, sono stati scelti per l’eccellente rapporto qualità-prezzo offerto dai due partner. Elleuno ha sostituito, in questo modo, la propria tradizionale tecnologia di centralino PBX con i sistemi di comunicazione unificata forniti dalla tecnologia IP.

Dopo soli 12 mesi dall’implementazione, i servizi di comunicazione unificata offerti da Polycom® e Microsoft hanno permesso a Elleuno di:

- Rivoluzionare i processi organizzativi e logistici con soluzioni di audio e video conferenza ad alta definizione. Tutte le riunioni settimanali e mensili, tra l’ufficio centrale di Casale Monferrato e i manager locali presenti in 80 servizi in tutta Italia, sono molto più produttive e interattive.
- Aumentare la collaborazione della forza lavoro grazie alla condivisione dei desktop, delle applicazioni e dei file tra i partecipanti ai meeting, migliorando quindi la qualità del lavoro e la produttività delle risorse.
- Organizzare i training necessari per lo sviluppo professionale dei dipendenti in modo agevole e da remoto, a prescindere dai luoghi in cui si trovano.
- Fornire un supporto per la gestione IT della tecnologia di audio e video conferenza. Il tutto grazie alla sinergia con la soluzione alla base del portale Intranet sviluppata con Microsoft Sharepoint.
- Ottimizzare alcuni processi, come le trasferte dei dipendenti e lo spostamento fisico di documenti societari, per controllare i costi e i livelli del consumo energetico.

"I telefoni Polycom rappresentano la perfetta estensione della nostra piattaforma Microsoft Lync, che ci consente di ottimizzare la comunicazione interna”, conferma Emanuela Urban, Responsabile ICT di Elleuno. "Sono semplici da istallare e facili da usare sia per il dipartimento IT sia per gli altri dipendenti. Offrono, inoltre, una qualità audio di alta definizione senza paragoni".

L’utilizzo congiunto delle soluzioni di telefonia Polycom® e della piattaforma di Unified Communications Microsoft Lync offre un approccio “easy-of-use” che permette ai dipendenti che lavorano nei diversi comparti, dal front desk agli executive, di adottare, comprendere e utilizzare all’istante le comunicazioni unificate per le attività di lavoro quotidiane.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Livio Tarallo (Senior Account Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere