CORSI
Comunicato Stampa

EMBA LUISS formula weekend a Roma

14/03/12

Selezioni Aperte per la VII ed. dell’Executive Master in Business Administration LUISS. Inizio 18 Maggio 2012

“L’Executive MBA è un percorso difficile da descrivere o raccontare: è certamente però un’esperienza unica per la straordinaria ricchezza umana e professionale che consente di vivere. Un programma che vuole affiancare alla ‘Tecnica’ e alle sue asperità fatte di studio e impegno, ‘oltre’ il normale lavoro, anche quella ricerca difficile dell’ ‘Essere’ - evitando le facili scorciatoie che spesso ci attraggono - per accrescere la responsabilità che ci assumiamo verso molti quando gestiamo gruppi, idee, conoscenze, progetti ed emozioni, nelle imprese e nelle organizzazioni”. Con queste parole Gabriele Gabrielli, Direttore dell’Executive MBA, apre l’Alumni Book, il libro che raccoglie le storie degli allievi che hanno condiviso 19 mesi di aula, insieme alle immagini, ai volti, alle storie dei molti –docenti, ospiti, Executive, Staff- che hanno reso possibile questa esperienza.

L’Executive MBA, promosso dall’area Executive Education & People Management della LUISS Business School, è un percorso di crescita della durata di 19 mesi, finalizzato all’accrescimento della cultura e delle competenze manageriali in un’ottica di integrazione e con un orientamento generale ed una prospettiva internazionale.
Il master è rivolto a professionisti, manager ed imprenditori che intendono investire nel proprio sviluppo e ad aziende che desiderano promuovere qualificati programmi formativi di valenza internazionale persviluppare talenti e potenziali e cogliere un’opportunità di crescita del proprio capitale umano. Grazie al contributo di una Faculty prestigiosa e delle numerose persone che sono entrate a far parte della nostracommunity, di anno in anno il master è stato oggetto di importanti innovazioni che lo hanno portato a diventare uno tra i più esclusivi percorsi di crescita per Executive in Italia.

Attualmente è in corso la VI edizione che è stata avviata a maggio. Nel numero massimo di 50 allievi, l’aula è composta da persone con una significativa esperienza di lavoro in ambiti settoriali e funzionali molto diversi, forte motivazione all’apprendimento, orientamento all’innovazione e alla sfida, spiccate capacità relazionali e di team-working e, soprattutto, con un patrimonio di storie, esperienze, punti di vista, stimoli, conoscenze e competenze molteplici, che risultano il reale punto di forza del programma.
L’attività formativa è erogata nella formula part-time: le lezioni si concentrano nel week-end (venerdì e sabato o giovedì venerdì e sabato) a cui si aggiungono 4 settimane full-time (dal lunedì al venerdì).
Il master si articola in un vasto programma che affianca ai corsi fondamentali, sulle tematiche di general management (Corporate finance, Corporate strategy, Management of innovation, Managerial accounting, Marketing management, Operations and project management, Organization design, People management) e ai percorsi di sviluppo, in cui si segue una specializzazione funzionale o per settore, l’Executive Leadership Program, che, attraverso un’articolata struttura di eventi, laboratori e percorsi di crescita personale, supporta i partecipanti nello sviluppo di alcune skill che connotano la leadership trasversalmente all’intera durata del master. L’Executive Leadership Program rappresenta il “filo conduttore” del nostro EMBA: un programma per confrontarsi con le molteplici dimensioni della leadership utilizzando diversi strumenti, alcuni più centrati sulla persona per favorire il rafforzamento di alcune competenze (attraverso la sperimentazione, il gioco, la riflessione, le testimonianze), altri più centrati sul team working e il team management.
I nostri allievi, inoltre, sono inseriti durante l’EMBA in un percorso di Individual Coaching, nell’ambito del quale ciascun partecipante svolge sessioni di coaching individuale con un Executive Coach che lo sostiene nei processi di miglioramento della performance e nella individuazione e gestione di percorsi di successo.
Ma il valore di un Executive MBA a livello internazionale è sempre più legato alla capacità di creare e mantenere vivo nel tempo un network sociale e di apprendimento che vada oltre la durata del corso e renda gli allievi parte di un sistema di persone e di conoscenze che rappresenti un patrimonio nell'arco dell'intera vita professionale. L’Associazione Alumni Executive MBA si pone proprio questa finalità, per mantenere e rafforzare nel tempo un network di relazioni attraverso il quale avere costanti stimoli professionali e personali, attraverso iniziative che vedono anche il coinvolgimento del mondo del no-profit.


Per ricevere informazioni contattare la Segreteria
EMBA al numero - 06 85225251



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mamadigital
Responsabile account:
Simone Rinzivillo (Responsabile Tecnico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere