AZIENDALI

Energia: Luigi Ferraris, Terna completa la posa degli elettrodotti nella zona portuale a Genova

07/03/19

Terna: Il gruppo guidato dall’AD e DG Luigi Ferraris ha completato, dopo sei mesi di lavori realizzati in orari notturni, due nuove linee nell’ambito del progetto di razionalizzazione della rete elettrica di Genova

FotoLo scorso 19 novembre, Terna, rappresentata dal suo Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris, ha sottoscritto un accordo con Cdp, Fincantieri, FS, Snam Regione Liguria e Comune di Genova, finalizzato a supportare la ripresa economica di Genova e della Liguria a seguito del crollo del Ponte Morandi.

Terna completa due nuove linee elettriche a Genova: l’importanza del progetto nelle parole di Luigi Ferraris
"Siamo soddisfatti di porre la città al centro dell'impegno di Terna per la realizzazione di interventi a beneficio del sistema elettrico ligure. Una rete moderna, efficiente e sostenibile che contribuisce allo sviluppo sociale ed economico delle comunità"
, è quanto dichiarato da Luigi Ferraris, AD e DG di Terna, a seguito del completamento di due nuove linee elettriche della lunghezza di circa un chilometro ciascuna che - in parte interrate e in parte inserite in una nuova struttura metallica sottostante la soprelevata di Via delle Casaccie - si sviluppano nell'area del porto di Genova. Un'opera importante, che rientra in un piano più ampio, portato avanti da Terna e finalizzato alla razionalizzazione della rete elettrica del capoluogo ligure. I lavori, della durata di circa sei mesi, sono stati realizzati in orari notturni, per mitigare l’impatto sulle attività portuali.

Luigi Ferraris: l’impegno di Terna per Genova e i territori
Nell’ambito del protocollo sottoscritto lo scorso novembre con la Cassa Depositi e Prestiti, il Comune di Genova e la Regione Liguria, la società amministrata da Luigi Ferraris si è impegnata per l’implementazione del piano di interventi di ammodernamento della rete elettrica cittadina e regionale, nonché per l’avvio di collaborazioni con l’Università di Genova finalizzate alla promozione di studi e ricerche in ambito energetico ed ambientale. L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, Luigi Ferraris, ha sottolineato che il gruppo “continuerà a investire in infrastrutture e tecnologie per accompagnare Genova in un rapido percorso di crescita”. Sempre nell’ambito di iniziative volte al rilancio dei territori, di recente, Terna ha stretto un ulteriore importante accordo con la Regione Veneto per il potenziamento e l’ammodernamento infrastrutturale delle reti nelle zone duramente colpite dagli straordinari eventi atmosferici registrati alla fine del 2018.

pressreleaself
Gianni Resto (Manager)