VARIE

Energia pulita per Croce Rossa Italiana

January 24 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una splendida maniglia di design per spalancare la porta a chi ha bisogno d’aiuto: Twitty limited edition, prodotta in 99 esemplari numerati (realizzati con speciale procedimento galvanico in argento 925/00 e confezionati in un’ elegante teca in legno), si trasforma in un oggetto da collezione il cui ricavato verrà completamente devoluto all’acquisto di Energy Oasis, innovativo impianto per la produzione e lo stoccaggio di energia da fonti rinnovabili.

Twitty Limited Edition è l’iniziativa benefica promossa da Colombo Design a sostegno della Croce Rossa Italiana: l’essenza di tale progetto è insita in Twitty, elegante maniglia argentata a forma di uccellino, vincitrice del concorso “Hands on door Handles” (organizzato da Colombo Design in collaborazione con Designboom). Grazie alla sua unicità e raffinatezza Twitty è divenuta il simbolo di questo progetto, trasformandosi in un oggetto da collezione per chiunque voglia aprirsi alla solidarietà.

E’ possibile contribuire al progetto con una donazione libera. Inoltre, con una donazione del valore minimo di 605 euro (comprensivo di Iva), riceverete uno dei 99 esemplari numerati di Twitty Limited Edition (realizzati con speciale procedimento galvanico in argento 925/00 e confezionati in un’elegante teca in legno), ma soprattutto aiutare molte persone in difficoltà. Il ricavato dell’iniziativa, infatti, consentirà l’acquisto di Green Energy Oasis di FIAMM, un sistema che verrà devoluto a CRI per garantire la produzione e la fornitura di energia nelle zone colpite da calamità naturali e in quelle meno sviluppate del mondo.

Il termine ultimo per partecipare è il 15 marzo 2013, tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili sul sito: www.energiapulitapercri.it.

FIAMM Energy OASIS è un sistema pre-assemblato, contenuto in un container e dotato di inverter, che è in grado di produrre energia da pannelli fotovoltaici, da una pala eolica telescopica ed eventualmente da una piccola turbina idraulica o generatore a biomasse. Per immagazzinare parte dell’energia che viene prodotta, in modo da poterla utilizzare in assenza o scarsità di sole e vento, il sistema è abbinato a batterie per accumulo al sale ‘ecologiche’ FIAMM SoNick o anche alle più comuni batterie al piombo. Questa tecnologia fornisce un prezioso aiuto alle persone che vivono senza energia elettrica (si stima che siano circa 2,5 miliardi nel mondo) e che hanno bisogno, ad esempio, di pompare acqua da rendere potabile, di alimentare un gruppo frigorifero o una piccola unità ospedaliera.




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Anna Lampreda
Ufficio stampa - Zelaschi creazione d'immagini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere