HI-TECH

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

EnGenius ha presentato EnTurbo, una famiglia di prodotti di fascia professionale per applicazioni di connettività wireless che nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese nonché degli utenti privati che cercano elevate prestazioni e affidabilità. EnTurbo si affianca i prodotti della famiglia Neutron e porta sul mercato una performante soluzione caratterizzata da un vantaggioso rapporto prezzo/prestazione.

Bolzano, 31 gennaio 2018 - La famiglia di prodotti EnTurbo è disponibile in versioni per esterno, per applicazioni come ponti radio o copertura internet di ampie superfici, e sono disponibili in configurazione singola, doppia e tripla per adattarsi ad ogni uso interessando i mercati retail, della ricettività ma anche il cotesto residenziale.
Grazie al completo supporto dello standard 802.11ac nella recente revisione wave2, EnTurbo è in grado di offrire un incremento fino al 30% del throughput con latenze fino al 66% inferiori rispetto ai prodotti basati su tecnologia 802.11ac standard. Inoltre, i componenti della famiglia EnTurbo sono in grado di gestire simultaneamente fino a 50 clients per radio (100 clients nella versione dual radio e 150 in quella tripla). Tutti i modelli supportano l’alimentazione tramite tecnologia PoE (Power over Ethernet) in standard 802.3af per i modelli da indoor e in versione proprietaria per i modelli da esterno.
I prodotti EnTurbo, oltre a funzionare in modalità access point, possono essere gestiti attraverso ezMaster™, il controller gratuito di EnGenius ideale per la gestione e il monitoraggio dello stato della rete. ezMaster è attualmente disponibile in versione fisica in ogni switch di rete Neutron di EnGenius oltre che in versione Virtual Machine e software.

Prodotti EnTurbo
EAP1300: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 100 clients reali simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.
EAP1300EXT: Access Point da interno dual radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Dotato di antenne esterne rimuovibili e sostituibili è predisposto per l’installazione a muro o su superfici piane.
EAP2200: Access Point da interno tripla radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 2200Mbps di banda complessiva, con alimentazione PoE 802.3af e fino 150 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Doppia porta gigabit LAN, antenne integrate e predisposto per l’installazione a soffitto.
ENS500-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Antenne integrate settoriali da 60° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.
ENS500EXT-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Antenne esterne rimuovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.
ENS620EXT: Access Point da esterno a doppia radio 802.11ac wave2 a doppia banda, fino a 1300Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 100 clients simultanei. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Antenne esterne rimuovibili da 360° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.
EnStation5-AC: Access Point da esterno a singola radio 802.11ac wave2 a singola banda 5GHz, fino a 866Mbps di banda, con alimentazione PoE proprietario (iniettore proprietario contenuto nella confezione) e fino 50 clients simultanei. Progettato specificatamente per applicazioni di ponti radio fino a 5Km e client wireless. Supporto in stand alone, delle modalità: Access Point e WDS, e inoltre gestibile da ezMaster™. Antenne integrate direzionali di 15° e 30° e predisposto per l’installazione a muro e palo. Kit d’installazione in dotazione.

EnTurbo in breve:
• Famiglia di Access point wireless conformi allo standard 802.11ac wave2
• Modalità stand alone (senza controller) o gestiti da ezMaster™ (controller fisico o virtuale)
• Versioni da interno: EAP1300 / EAP1300EXT / EAP2200
• Versioni da esterno: ENS500-AC / ENS500EXT-AC / ENS620EXT
• Versione per ponti radio: EnStation5-AC
• Alimentazione PoE: 802.3af per i modelli da interno e proprietaria per quelli da esterno