CORSI

Enterprise Digital Twin, un nuovo modello di governance del rischio e della compliance aziendale

Il 29 Giugno attraverso un webinar, curato da Mega International in collaborazione con Nexid, le aziende avranno modo di capire come allineare conformità, controllo interno e modellazione dei processi aziendali.

FotoL'Enterprise Digital Twin (EDT) è un approccio tecnologico emergente che consente di creare una replica digitale di un'intera organizzazione, compresi i suoi processi, sistemi, infrastrutture, ed elementi di governance. I professionisti del mondo Risk & Compliance possono davvero trarre maggior beneficio dagli strumenti tecnologici innovativi. I semplici file Excel, o obsoleti tool GRC, non sono più sufficienti. Serve un approccio olistico ai dati di governance in azienda per riprodurne un vero e proprio digital twin, a supporto dell’operatività quotidiana delle funzioni di controllo.

Il webinar permetterà, tramite un’introduzione teorica e un approfondimento pratico, di scoprire i benefici specifici di un approccio EDT per le funzioni di Risk & Compliance e di come l'EDT possa aiutare i professionisti ad assicurare una gestione efficace del rischio integrando il controllo interno e la conformità con i processi aziendali. L'integrazione in tutto il ciclo di vita del processo aziendale migliora l'efficienza e la conformità alle normative. Basato su una singola piattaforma integrata MEGA HOPEX, questo approccio orientato ai processi aziendali aiuta anche a ridurre il rischio operativo, migliorare la qualità dei processi, ridurre i costi, rompere i silos e ottimizzare la collaborazione tra i dipartimenti.

L’appuntamento è giovedì 29 giugno dalle 11.00 alle 12.00

Quorum PR