PRODOTTI

Entra nel carnet RFID di Softwork la shielded pad antenna: prestazioni e design ancora più curati

24/11/11

Entra nel parco prodotti RFID del distributore la nuova shielded pad antenna, proposta anche con reader integrato: schermatura per delimitare con precisione l’area di lettura del tag e design avvincente sono alcune delle note distintive del nuovo apparato.

Brescia,

Softwork, produttore e distributore di sistemi RFID, annuncia l’ingresso nel proprio parco prodotti della nuova Shielded Pad Antenna ISC.ANTS370/270: il dispositivo è firmato Feig Electronic, il produttore tedesco di sistemi RFID passivi distribuiti in Italia in esclusiva da Softwork.

La pad antenna è operativa in banda HF, progettata e realizzata per lo scambio dati contactless con tag ISO 15693 (ISO 18000-3 MODE 1), dal design moderno ed accurate prestazioni.
Tra le note tecniche dell’antenna, spicca innanzitutto la schermatura, affinché vengano rilevati solamente i tag, quindi gli oggetti, posti sopra l’antenna stessa e non a lato o nelle vicinanze; sono altresì ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive.
Ideale per applicazioni da tavolo in uffici o biblioteche per tracciare file o documenti, la shielded antenna raggiunge una distanza di lettura di oltre 45 cm ed è proposta anche nella versione con reader integrato (ISC.SPAD102), riducendo così i cavi di collegamento e facilitando la compattezza d’installazione; connessione USB ed Ethernet (PoE), 3 diverse modalità di lettura, led di segnalazione lettura tag e conformità alla normativa sulle radio-emissioni (per l’Europa: EN 300 330) completano le peculiarità tecniche e prestazionali del dispositivo RFID.

La nuova shielded pad antenna, presentata negli ultimi appuntamenti fieristici di Softwork, tra cui Smau Milano e TraceID Fashion, sta già trovando concrete applicazioni, soprattutto nel comparto retail e punto-vendita.

RFID Global by Softwork
Paola Visentin (Marketing e Comunicazione)