AZIENDALI
Comunicato Stampa

Erboristeria Arcobaleno: dal 2008 un impegno costante nel settore del benessere

Azienda nata nel 2008, opera a Schio, in provincia di Vicenza e, attraverso e-commerce in tutta Italia. La MISSION: aiutare a vivere meglio grazie a prodotti unici al mondo e una informazione costante e accurata per una scelta consapevole.

FotoErboristeria Arcobaleno propone il meglio che può offrire il mercato locale e mondiale nei prodotti riguardanti la salute, l’estetica e il benessere per garantire ai clienti un servizio di qualità che aiuti a mantenere o ritrovare il fondamentale equilibrio che fa star bene il proprio corpo.

La nostra filosofia consiste nel proporre prodotti di qualità, composti da ingredienti scelti secondo formulazioni ben equilibrate al fine di offrire integratori alimentari utili al benessere delle persone convinti che il Fitocomplesso è vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Tra i nostri obiettivi rientra la creazione di una maggior consapevolezza riguardo il positivo utilizzo degli integratori alimentari, anche attraverso un’informazione precisa che permetta una scelta consapevole, al fine di poter vivere meglio e con migliori stati di benessere, la propria vita, attenti alle necessità nutrizionali di ciascuno che dipendono da vari fattori: età, alimentazione, costituzione, stile di vita, stagione, stato di salute individuale, attività fisica e ambiente nel quale viviamo.

Siamo convinti che l'erboristeria è una scienza antica che si occupa della conoscenza e dell’impiego delle piante per scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi che precede di millenni la disciplina farmaceutica: i farmaci moderni ricreano chimicamente gli stessi principi attivi che la natura può offrire attraverso le piante. Un'alimentazione naturale, biologica ed equilibrata riteniamo sia la base fondamentale per la salute, il benessere e la bellezza del nostro corpo nonché della nostra mente. Gli integratori alimentari hanno lo scopo di integrare la dieta comune in quanto l'alimentazione moderna risponde sempre meno alle necessità nutrizionali dell'organismo.

SPECIALISTI IN FITOTERAPIA

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile. Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato. Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere, per la quale Dio non abbia una cura corrispondente". Paracelso

Gli integratori naturali sono così chiamati perché derivano NON da sintesi chimica, ma da materie prime di origine vegetale, coltivate su terreni con metodi biologici, cioè senza l'uso di sostanze chimiche, e lavorate senza l'uso di solventi organici o chimici, evitando l'aggiunta di lattosio, zucchero, aromi, coloranti, conservanti chimici e, nella misura possibile, derivati di origine animale. I prodotti naturali devono rispondere oltre a requisiti di igienicità e di sicurezza, anche a requisiti di efficacia, ovvero, devono essere in grado di esplicare un effetto benefico.

Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio. Milioni di anni fa, l'uomo aveva già scoperto l'utilizzo di piante e prodotti naturali per curare la propria salute, prevenire malattie e mantenere la pelle sana e lucente.

Le piante medicinali ed i sali minerali hanno costituito il primo ed originario sistema di medicina per porre rimedio alle malattie e ai disturbi psicofisici degli esseri viventi. Il mutare delle condizioni di vita sul nostro pianeta ed il progressivo distacco dell’uomo dalla natura, hanno fatto sì che, soprattutto nei paesi altamente civilizzati, sulla “fitoterapia” (cioè sui rimedi a base di vegetali) prendesse il sopravvento la medicina basata sui prodotti creati chimicamente.

Tale forma di medicina, pur rivelandosi utile nella cura di patologie acute o comunque risolvibili in breve tempo, alla lunga ha però mostrato i propri limiti: le sostanze chimiche, componenti i farmaci, anche se hanno recato temporaneo sollievo ad alcuni disturbi hanno però progressivamente indebolito l’organismo umano e la sua capacità di reazione alla malattia. Il corpo ha la capacità di tutelarsi e rimanere in forma se riceve nutrienti adeguati: fondamentale è dunque un’alimentazione sana ed equilibrata.

L'alimentazione dell'uomo è però cambiata con l'uso di cibi raffinati; l'utilizzo smodato di fertilizzanti e sostanze chimiche sin dagli anni '50 hanno purtroppo impoverito i terreni e le sostanze vitali, se aggiungiamo lo stress, l’alimentazione irregolare, l’inquinamento ambientale, il fumo, l’alcool, è facile comprendere come, giorno dopo giorno, abbiamo tutti necessità di bilanciare la nostra alimentazione attraverso l'assunzione di adeguate quantità di integratori alimentari in grado di fornire tutti quegli importanti micronutrienti che permettono di mantenersi in ottima salute.

La fitoterapia rappresenta un’antica pratica che consiste nell'utilizzare i principi attivi di prodotti naturali di origine vegetale per curare malattie ed infezioni. Le origini esatte della fitoterapia sono sconosciuti, tuttavia gli studi più antichi furono eseguiti in Medio Oriente, Cina, Egitto e India. Il rinnovato interesse per le medicine "naturali" ha portato negli ultimi 20 anni ad una ripresa della domanda di erbe medicinali sia perché oltre il 95% della popolazione nei paesi in via di sviluppo fa uso di erbe per curarsi sia perché quasi il 25% dei moderni farmaci hanno origini botaniche.

La Fitoterapia è un approccio terapeutico antichissimo che non va considerato esclusivamente come terapia integrativa in quanto esiste con una sua precisa e salda connotazione scientifica. Non si rivolge unicamente al sintomo, anzi cerca di capire e colpire le cause sviluppando l’aspetto legato alla prevenzione del male. Il ricorso oggi alle erbe nella profilassi e come azione salutistica è in continua affermazione e crescita. Le persone si orientano sempre più verso cure non invasive e che rientrino in una concezione olistica del corpo e del mondo circostante.

Attingere all’energia della natura, all’equilibrio e all’armonia per trarne beneficio è possibile, a patto di preservare inalterati i principi delle piante e delle altre materie prime.

E' LA NATURA CHE HA RAGIONE
La nostra è una visione globale della vita del pianeta che ci porta ad operare con gli elementi minerali e vegetali in maniera da inserirsi nei fenomeni della Natura in modo mirato e rispettoso. La conoscenza delle funzioni non solo materiali, ma anche delle forze che muovono tali funzioni, ci consente di regolare ciò che opera in natura e vitalizzare gli organismi che ne fanno parte. Vogliamo superare la visione meccanicistica dei fenomeni e quindi operare per ristabilire gli equilibri di quelle forze che un organismo può avere perduto durante il percorso della vita. Secondo la legge i prodotti erboristici non possono né prevenire né curare malattie ed è vietato scrivere che i prodotti curano una malattia. In fondo siamo quasi d’accordo su questo, i nostri prodotti non curano malattie ma guariscono persone. Purtroppo non ci è permesso di scrivere chiaramente in che situazioni usarli.

SPECIALISTI IN MICOTERAPIA

“La natura non tollera una salute inguaribile” (Thomas Bernard)

I funghi sono uno dei più grandi tesori della natura. Uno dei punti forti dell’Azienda è la specializzazione nell'utilizzo dei funghi medicinali per il benessere. La Micoterapia è una tecnica olistica, derivante dalla fitoterapia, che utilizza i funghi medicinali per trattare o prevenire la formazione di diverse patologie.

La Micoterapia ha origine nella medicina tradizionale cinese (MTC): in Asia i funghi medicinali sono impiegati con successo già da millenni per la prevenzione e il trattamento di numerose patologie.

L’utilità di questi nutraceutici risiede nel fatto che possono essere impiegati molto efficacemente come adiuvanti nella cura di malattie croniche gravi (quali neoplasie e autoimmunità) e come sistema di prevenzione.

Lo studio dell’eziologia di una malattia è indispensabile, in questa pratica, per andare ad intervenire sulle cause che portano allo sviluppo del problema e non sul problema stesso. La medicina allopatica convenzionale è infatti orientata al trattamento del sintomo e perde di vista l’insieme della persona. La Medicina Tradizionale Cinese rivolge invece la sua attenzione alla ricerca della causa dello squilibrio.

L’approccio orientale della Micoterapia è orientato al trattamento della causa che ha provocato la malattia: la rimozione della causa porta alla riduzione e, con il tempo, alla scomparsa dei sintomi. Poiché le cause che hanno portato all’esordio di una patologia sono generalmente personali e dipendono dalla costituzione del soggetto, anche i funghi vengono utilizzati in un’ottica personalizzata che guarda, oltre alla malattia, anche le predisposizioni patologiche della persona.

I funghi possono favorire la salute rafforzando il sistema immunitario. Le sostanze bioattive contenute al loro interno sono potenti immunostimolanti e svolgono una funzione di regolazione sia in caso di sistema immunitario iperattivo sia ipoattivo. Quando tale sistema è ipoattivo, siamo esposti a infezioni, tumori e altre malattie. Quando è iperattivo, può creare allergie e reazioni autoimmuni.

Con l’aumento della ricerca sui funghi medicinali, si è scoperto che alcuni di essi sono immunoregolatori, sostanze in grado di calmare o attivare il sistema immunitario a secondo delle specifiche circostanze. Un immunoregolatore rilassa un sistema immunitario iperattivo e ne aumenta l’attività quando è fiacco. Come immunoregolatori, i funghi favoriscono il raggiungimento di una funzione immunitaria ideale. Possono aiutare il sistema a rimanere ben sveglio e a conseguire il perfetto equilibrio tra iperattività e inefficienza.

I funghi medicinali favoriscono un riequilibrio generale dell’organismo, migliorandone il funzionamento senza causare effetti collaterali e per questi motivi sono definiti adattogeni. Hanno azione aspecifica indipendente dallo stato di salute con effetto lento e progressivo. La combinazione mirata di più funghi, spesso produce un maggiore effetto benefico grazie all'azione sinergica dei diversi composti attivi.

L’assunzione quotidiana del fungo associata ad una corretta alimentazione e a uno stile di vita equilibrato, favorisce il recupero o il mantenimento dell’omeostasi, apporta vitalità, tonifica la funzionalità organica e protegge il metabolismo cellulare. “UN MILLIGRAMMO DI PREVENZIONE HA PIÙ VALORE DI UN CHILO DI CURE”.

SPECIALISTI IN BIOENERGETICA e metodo A.C.M.O.S. per TRATTAMENTI in seduta e a distanza.

“Le energie sottili sono intorno e dentro di noi, guidano il nostro corpo e la nostra mente” (Dott. R. Zamperini).

La salute è l’espressione di un’armonia che deve esistere tra il microcosmo, l’uomo, ed il macrocosmo che lo circonda. Le teorie e le leggi riguardanti le energie sottili sono raccolte in numerosi studi scientifici di studiosi e premi Nobel di diversi paesi e, già dallo scorso secolo, giungono a noi come bagaglio di sapere preziosissimo e ancora troppo sconosciuto.

Definiamo oggi energia ciò che possiede una natura elettromagnetica, sonora, gravitazionale o termica, misurabile. Esistono tuttavia altri livelli di energia che semplicemente non possono essere ancora misurati a causa di strumenti non sufficientemente sofisticati.

La fisica quantistica oggi ci dice che quello che vediamo nel mondo fisico, non ha nulla a che vedere con il mondo “reale” sub atomico. Ogni oggetto, ogni essere vivente, persino il vuoto sono in realtà permeati di quantitativi molto grandi di energia sottile o potenziale. Il campo di energia sottile a differenza di quello denso è molto più interessante per il semplice fatto di essere inesauribile.

Il nostro sistema energetico è alla base del funzionamento del nostro essere fisico, mentale, emozionale e anche spirituale. Nel momento in cui i nostri centri energetici perdono il loro equilibrio, gli effetti di ciò si ripercuotono sul nostro essere ad ogni livello e in ultima analisi a livello fisico generando malattie. Anche le malattie denominate “incurabili” hanno le loro radici nell'equilibrio energetico del nostro sistema sottile e tramite la sua cura possono essere risolte esse stesse.

Storicamente tutte le scuole di medicina del passato compresa l’Ayurvedica, la Cinese, l’Egiziana, ecc, hanno considerato l’energia come il più importante elemento dell’essere umano e della sua salute. Nell’Antico Egitto le onde energetiche di vita erano magicamente impresse sulla facciata dei templi: “Nulla è inerte, ogni cosa emette frequenze perché ogni cosa vibra.”

Nel 1900 Max Planck con la sua meccanica dei Quanti, Albert Einstein con la sua Teoria della Relatività e molti altri fisici, includendo Heisenberg, Weizsacker e Hein, grazie ai loro lavori ed alle loro ricerche hanno confermato che materia ed energia sono inseparabili ed esse non possono esistere l’una senza l’altra.

Il metodo ACMOS fa parte del più avanzato e autentico sistema medico del 21° secolo. Il metodo ACMOS combina la saggezza della medicina tradizionale con le scoperte della moderna biologia molecolare. L’influenza della medicina tradizionale cinese ha compenetrato il lavoro di due decenni di ricerca in biofisica e bioenergetica, culminando nel 1986 con la creazione del metodo ACMOS che è l’acronimo anche di “Accordo del Corpo Materia con le Onde sovrasensibili”. L’obiettivo del metodo ACMOS è di ristabilire le qualità energetiche del corpo e le risorse per la propria auto-organizzazione e l’abilità di adattamento, per ottenere un bilancio energetico che per noi significa semplicemente una salute perfetta.

Diversamente dalle pratiche mediche convenzionali che si interessano al trattamento delle malattie a livello sintomatico e valutano l’efficacia dei loro rimedi sulla scomparsa dei sintomi, il metodo ACMOS mira a sciogliere i blocchi profondi nell’energia e le tensioni che sono state la causa dei disordini e dei malfunzionamenti organici. Normalmente, le condizioni serie partono da un problema energetico nel corpo che poi si trasformerà in uno stato patologico. Quindi, trattando il problema in superficie non guariremo il problema che sta sotto e che è nato inizialmente da un disordine sintomatico come un segnale angoscioso del corpo che non lavora correttamente.

Il metodo ACMOS è in grado, oggigiorno, di affiancare un trattamento medico classico per fornire un’informazione più completa sulle origini dei disturbi e per consentire al paziente, anche molto debilitato, di sopportare meglio qualsiasi tipo di terapia gli venga consigliata.
Il metodo ACMOS può essere usato per identificare e alleviare i blocchi energetici prima che essi causino dei problemi fisici.
Il metodo ACMOS può anche analizzare la compatibilità dell’organismo con i cibi, le vitamine, i minerali, le medicine, l’ambiente circostante e aiutare il totale bilanciamento vitale dell’energia che scorre in ogni parte del corpo. Usando il metodo ACMOS si crea un preciso trattamento programmato che è individuale nei confronti delle condizioni patologiche del paziente. Questo include un dosaggio ed una tempistica che può essere accuratamente stabilita soltanto con l’informazione ricavata dalla persona stessa.

“La malattia è una specie di disarmonia, che insorge quando una parte del tutto non vibra più all’unisono con le altre parti” (Dott. Edward Bach).

PERCHE’ SCEGLIERE I NOSTRI PRODOTTI

Tutti i prodotti proposti dall’Erboristeria Arcobaleno sono analizzati in fase di acquisto secondo le tecniche bioenergetiche per valutarne le frequenze che li rendono efficaci, rispetto al risultato atteso, coerente con il principio attivo contenuto. Le principali uniformità analizzate con tecnica bioenergetica ACMOS:

• 2,5: valore vitale dei componenti
• 8,00: energia dalla terra
• 12,00: energia cosmica
• 15,7: rapporto ottimale tra energia tellurica e cosmica
• 17,6: capacità di conservare nel tempo il rapporto ottimale

I prodotti scelti vengono poi conservati in ambiente energizzato OJAS (brevetto svizzero) che permette non solo di conservare nel tempo le caratteristiche vitali fondamentali, ma anche, secondo le nostre verifiche su migliaia di spedizioni, di sostenere lo stress della spedizione senza intaccare i principi fondamentali di efficacia ed efficienza e fruibilità adeguata.


I NOSTRI RIFERIMENTI di CONTATTO
Erboristeria Arcobaleno di Gentilin Maria Cristina
Via Fleming, 16/18 36015 SCHIO (VI)

Telefoni:
• FISSO: 0445524576
• CELLULARE: 3200469843

SITI:
• https://www.erboristeriarcobaleno.it/
• https://www.erboristeriarcobaleno.com/
• https://www.erboristeria.news/
• Siamo presenti anche sui principali Social

Dott.ssa Maria Chiara Pretto




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere