NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

ERV International: Siglato un accordo internazionale con Ukraine International Airles

24/02/12

Un importante accordo di partnership siglato tra ERV International, colosso internazionale delle assicurazioni viaggio, e la compagnia aerea ucraina per le polizze assicurative legate alla biglietteria online.

Milano, 15 Febbraio 2012 – E’ stata formalizzata la nuova partnership tra ERV International e UIA – Ukraine International Airlines per la distribuzione delle polizze di assicurazione abbinate alla biglietteria online della compagnia.

L’accordo prevede il coinvolgimento diretto delle filiali nazionali per la realizzazione dei prodotti assicurativi in tutti i principali mercati di riferimento della compagnia: Ucraina, Russia, Germania, Francia, Austria, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.
Il sito e-commerce della compagnia, www.flyuia.com sarà infatti collegato alla piattaforma distributiva di ERV, denominata IIIP,che raggiunge 27 Paesi, considerando le sedi nazionali di ERV International e i suoi partner strategici del Gruppo ETI – European Travel Insurance Group. Un aspetto cruciale, per-ché UIA oggi raggiunge più di 40 aeroporti in tutta Europa, Russia compresa, a cui si affiancano il Medio Oriente e tante altre destinazioni nel mondo.

Particolarmente importante anche il timing dell’operazione, in vista dei pros-simi Campionati Europei di Calcio 2012 che si terranno in Ucraina e in Polonia a Giugno: grazie a questo accordo, infatti, tutti i tifosi potranno acquistare i biglietti aerei con largo anticipo, garantendosi le tariffe migliori e assicurandosi contro l’annullamento in caso di eventuali inconve-nienti.

A livello internazionale, l’accordo segue di qualche mese la partnership con China Eastern Airlines e rientra nell’ambito di una strategia generale indirizzata verso il potenziamento di tutta l’area e-commerce. A questo proposito, ERV Italia ha recentemente dismesso il vecchio sito europea-assicurazioni.it, terminando il rebranding da Europea Assicurazioni a ERV Italia, in atto dagli inizi del 2011.


ERV International: know-how altamente specializzato, prodotti innovativi e diversificati, sistemi tecnologicamente avanzati per l’informazione e l’assistenza e un’esperienza centenaria collocano ERV tra i big player europei nel settore delle assicurazioni legate ai viaggi e alla mobilità. ERV è presente in più di 20 Paesi e, grazie alla sua rete di assistenza internazionale, assicura ai clienti la certezza di un servizio ottimale prima, durante e dopo il viaggio. ERV è lo specialista nelle assicurazioni viaggio del Gruppo ERGO, primaria Compagnia europea facente parte di Munich Re, uno dei maggiori riassicuratori al mondo.
ERV Italia, operativa dal 2007, si presenta come player specializzato nella costruzione e distribuzione di prodotti assicurativi tailormade, con particolare riferimento al canale e-commerce. www.erv-italia.it


ERGO: con un fatturato di 17.7 miliardi di euro, ERGO è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa ed è presente in tutto il mondo, con sedi in 30 paesi. In Europa, ERGO è una primaria Compagnia nel settore delle polizze sanitarie e nella copertura delle spese legali: più di 40 milioni di clienti si affidano con successo all’esperienza, ai servizi ed alla solidità del Gruppo e delle società collegate. Più di 50.000 persone lavorano a tempo pieno per il Gruppo ERGO, sia come dipendenti che come rappresentanti autonomi. Azionista di maggioranza, con una quota del 94,7%, è Munich Re, leader mondiale nel campo della riassicurazione. www.ergo.com



m&cs
Ufficio Stampa
Tiziana Pini – Carlo Menegazzi
Tel. 02 43981646 – 02 43316189
ufficiostampa@marketingcom.it – segreteria@marketingcom.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Olos Interactive
Responsabile account:
Fabio Scafoletti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere