EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce NESCAFÉ FRAPPÉ, il primo e-book di Kymaera Edizioni

15/07/14

Esce in un’edizione tutta nuova ed esclusivamente digitale NESCAFÉ FRAPPÉ, romanzo d’esordio del bolognese Mauro Corticelli e prima scommessa della ligure Kymaera Edizioni.

Dalle strade di Bologna al mare di Cefalonia, passando per la Puglia e il Canada, si intrecciano le vite di Cesare, Chiara, Gianni, Beatrice, Simona, Amalìa, Luca e Claudio. Una generazione di trenta-quarantenni in lotta con la vita, con il lavoro e con le emozioni. Uomini e donne che cercano di sfuggire alle loro insoddisfazioni inseguendo passioni e amori che non sempre si rivelano fortunati. Una storia intensa e coinvolgente, scandita a ritmo di film.
Mauro Corticelli, bolognese, classe 1973, ha scelto Kymaera Edizioni per dare nuova vita al suo romanzo: “La scelta dell’e-book in parte è legata alla scelta della nuova casa editrice. Ho creduto subito nel progetto di Annalisa Panesi e dei suoi collaboratori. Credo che l’e-book sia un metodo molto più pratico ed economico di diffusione per i romanzi di autori poco conosciuti come me. Il mondo dell’editoria è complicato e per gli emergenti è un vero labirinto. Con l’e-book si può arrivare direttamente al lettore”.
NESCAFÉ FRAPPÉ è un romanzo che coinvolge il lettore puntando sulla forza della storia e su uno stile asciutto e incalzante: “Quando scrivo mi diverto ad immaginare la storia come un film”, continua Corticelli, “e credo che in parte si noti anche nello stile di scrittura. Questo sicuramente mi aiuta ad identificare meglio personaggi e ambientazioni, e probabilmente mi aiuta a renderli più credibili anche sul testo”.
Da parte di Kymaera Edizioni c’è grande attesa per questa prima pubblicazione: “Ho conosciuto NESCAFÉ FRAPPÉ qualche mese fa ed è stato un colpo di fulmine!”, dice Annalisa Panesi, direttrice editoriale e fondatrice di Kymaera Edizioni. “Ho creduto fortemente in questo progetto e vederlo prendere forma concreta mi dà grande emozione”.
Non resta che invitare tutti i lettori a cercare NESCAFÉ FRAPPÉ nella loro libreria on line di fiducia, e a fare visita al sito di Kymaera Edizioni!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Panesi Edizioni
Responsabile account:
Annalisa Panesi (Direttore editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere