MUSICA
Comunicato Stampa

Esce Numeri primi, l’album d’esordio delle Frequenze di Tesla

12/02/18

Le Frequenze di Tesla annunciano l’uscita di Numeri primi, il loro album d’esordio, disponibile dal 9 febbraio su Spotify, Apple Music, Deezer e sulle principali piattaforme di vendita online

Le Frequenze di Tesla sono un trio di recente formazione, che si sta rapidamente affermando con uno stile di sonorità rock unite a un forte gusto per la melodia. I componenti sono Matteo Cincopan (ex Poets e attuale chitarrista negli Avvoltoi), Enrico Fileccia (ex Orange Garden, ex The Idlers) e Vinicio Zanon Santon (ex La Via). Le dodici canzoni che compongono Numeri primi trovano il loro punto di forza negli arrangiamenti, nei quali i componenti del gruppo si cimentano con strumenti diversi, in un continuo scambio di ruoli, creando per ogni canzone il “vestito sonoro” più adatto. Il risultato è un album vario e allo stesso tempo compatto, pervaso da una grande ricerca estetica. Le principali sonorità di riferimento sono quelle dei gruppi d’oltremanica di ieri e di oggi (soprattutto Beatles, Kinks, Arctic Monkeys, Belle and Sebastian) e di quelli italiani dei primi anni Settanta (Formula 3, Lucio Dalla e gli Idoli, il primo Ivan Graziani). Matteo Cincopan ed Enrico Fileccia, autori delle canzoni dell’album hanno orientato il loro lavoro verso ritornelli incisivi e versi diretti. I temi sono quelli dei rapporti interpersonali, della necessità e della difficoltà di un cambiamento (inteso come evoluzione o crescita personale) e costituiscono il fil rouge che attraversa tutto Numeri primi, restituendo all’ascoltatore l’idea di un lavoro unitario.

«Quando abbiamo iniziato le registrazioni non avevamo ancora tutte e dodici li canzoni dell’album», spiegano i componenti del gruppo: «ma avevamo un’idea chiara di quello che volevamo fare, così, man mano che il materiale si aggiungeva, il progetto prendeva sempre più forma. Ci siamo preoccupati soprattutto di creare qualcosa che fosse piacevole. Il nostro pubblico va allargandosi, accoglie sempre con calore le nostre performance live e questo per noi è un incentivo a cercare di dare sempre il meglio!»

Numeri primi sarà disponibile in streaming sui principali negozi online, si potrà scaricare da iTunes e sarà acquistabile su supporto fisico direttamente ai concerti della band.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Matteo Cincopan
Responsabile account:
Matteo Cincopan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere