EDITORIA

Esordio da scrittrice per la cantante italiana ania cecilia con “amaranto”

27/06/17

In data 7 giugno 2017 è stato pubblicato “Amaranto” (PubGold), il primo romanzo di Ania Cecilia, musicista italiana che ha deciso di cimentarsi in questo nuovo ruolo di scrittrice, senza abbandonare, anche in questo contesto, la sua passione per la musica, tema su cui tutto il libro orbita, diventandone il filo conduttore.

“Amaranto” è un viaggio, sia fisico che emotivo, una storia vista da diverse angolazioni, con più voci narranti, personaggi molto diversi tra loro, ma tutti uniti dall’abolizione del pregiudizio, dall’accettazione del diverso da sé, in costante lavoro su se stessi, per poter vincere i propri tormenti. “Amaranto” è anche musica, non solo come passione, ma come capacità che questa ha di far sopravvivere e vivere, di tenere accesa una luce quando tutto intorno è buio, umiliazione e dolore.
Una rivelazione per Ania Cecilia, la quale mette in mostra non solo la sua grandissima anima, che chi la segue già conosce, ma anche un grande talento da scrittrice.

La storia:

Amin è un ragazzo iraniano dal grande talento musicale, la cui difficile vita inizia in piena Guerra del Golfo.
Christiane è una ragazza italo-francese, studentessa di medicina , che con difficoltà supera la separazione dei suoi genitori.
Adele è un’ anziana professoressa del Conservatorio di Firenze e Cristoforo un eccellente musicista la cui vita si intreccerà e segnerà per sempre quella di Amin.
Si parte dagli anni ottanta per arrivare ai giorni nostri.
Yadz, Parigi e Firenze sono i luoghi in cui si svolge la storia di “Amaranto” in uno spaccato sociale talvolta crudele, in cui, però, l’amore forte e indissolubile fra i protagonisti lascerà un segno profondo e farà da collante tra un passato difficile e un futuro pieno di speranze.

L’autrice:

Ania Cecilia è nata a Napoli, ma fin da giovanissima ha viaggiato in Europa, cercando di realizzarsi come cantautrice, cosa che ha fatto e che tutt’ora fa.
Ha realizzato tre album: Tutto e niente (2006), Nuda (2008), ROmantiCK Cinema (2012), e scritto canzoni per grandi nomi della musica italiana.
Nel 2009 partecipa a Sanremofestival.59, manifestazione collegata al Festival di Sanremo 2009. Ania vince la competizione e di esibisce sul palco del teatro Ariston con il brano Buongiorno gente durante la serata finale. In quell'occasione riceve anche il premio SIAE, consegnatole dal presidente Giorgio Assumma.

Amaranto (ISBN: 9788894839111)
Acquista su Amazon, Acquista su Ibs.it, su tutti gli store online e in libreria.
Ania Cecilia-Wikipedia
Pagina Facebook Ania Cecilia