EDITORIA
Comunicato Stampa

Essere senza tempo o volere essere senza tempo?

09/04/14

La questione “Tempo” nel 2014: dal tempo assoluto alla relatività einsteiniana, la grande rivoluzione affrontata da Danilo Serra in questa epoca dominata dalla fretta, dalla confusione e dall’affermazione “Non ho tempo”.

“L’uomo, ogni uomo, ha il suo tempo in quanto esso, il tempo, è parte inscindibile del sé umano. La relatività è anche questo”. È quanto afferma Danilo Serra nel suo ultimo lavoro che uscirà il 23 aprile 2014, il saggio dal titolo “NON HO TEMPO”: LA GRANDE MENZOGNA (Edizioni C’era una volta www.c1vedizioni.com).

Nello stesso giorno in cui esce il volume, in coincidenza con il giorno dedicato alla "Giornata Mondiale del libro e dei diritti di autore", Danilo Serra presenterà il suo saggio in collegamento diretto on-line sul famoso social network facebook.
L’evento, il primo di questo genere ad aprire un nuovo modo di incontrare l’autore, si svolgerà dunque sul web, ognuno comodamente da dove vuole, con pc o cellulare o tablet: basterà avere un accesso facebook e collegarsi dalle ore 21 sulla pagina evento, inserendo nel campo ricerca il nome del libro stesso.
Lo scrittore oltre a presentare il libro risponderà alle domande dei partecipanti sulla questione “Tempo”, in un’era in cui molto spesso ci si ritrova a dire: “non ho tempo”. Cos’è dunque il tempo, soprattutto al tempo di oggi in cui sembra che ci sfugga sempre più?

L'evento si inserisce nell'ambito della campagna nazionale Il Maggio dei Libri, alla quale aderisce Edizioni C'era una volta, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

Danilo Serra, il precursore della neo-digitalizzazione del pensiero filosofico, come è stato definito da Radio Sputnyk Network, è nato a Menfi (Ag) il 30 Dicembre 1991. Laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo, è autore di numerosi articoli e saggi di natura filosofica e politica pubblicati su piattaforme virtuali (blog e giornali online). Tra i suoi scritti: Elementi di Conoscenza, Verità, Giustificazione (2014); Il Movimento del Pensare (2013); Aristotele. La tensione dell’uomo verso la politica (2013); Che cosa significa «politica»? (2013); Manzoni e il romanzo storico: tra Verità e Finzione (2012). Collabora presso la testata giornalistica online Agenzia Stampa Italia - Supplemento Quotidiano di “TifoGrifo”. Gestisce e dirige il blog FilosoGol - La Cultura in Rete, una comunità virtuale sorta al fine di trattare liberamente temi di grande utilità sociale e politica.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EDIZIONI C'ERA UNA VOLTA
Responsabile account:
Cinzia Tocci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere