SPORT
Comunicato Stampa

ESTATE 2020: tanti ottimi motivi per farla diventare la tua prossima vacanza di Tennis

16/03/20

Ogni anno numerosi VIPs del mondo del tennis e dello spettacolo si ritrovano all'Isola d'Elba per allenarsi e divertirsi in una vacanza di tennis.

FotoL'ISOLA d’ELBA è da sempre per molti sinonimo di vacanza al mare, in pieno relax. Certo, ma è anche un vero paradiso per gli appassionati di numerosi sport: l’offerta varia dalla subacquea al downhill con le mountainbike, dalle passeggiate a cavallo al tennis.

TENUTA DELLE RIPALTE, rinomato sea and wine resort, potendo godere di ampi spazi incontaminati offre ai propri ospiti tutti questi svaghi coinvolgendo spesso figure di spicco del panorama internazionale.

Un esempio è il Tennis Camp Isola d’Elba, situato presso la Tenuta e magistralmente diretto da Filippo Bersani: ogni estate tiene stage settimanali e academies di tennis per appassionati e atleti di tutte le età.

Fiore all’occhiello del programma estivo è la presenza del “Piatti TennisTeam”: un gruppo di professionisti che hanno unito le loro competenze per offrire alle scuole collegate, ai loro allievi e ai tennisti interessati un servizio a 360° finalizzato ad ottimizzare la performance di ogni singolo atleta. Grazie ad una metodologia innovativa in campo tennistico, quotidianamente l'atleta riceve una capillare assistenza sia tecnica e psico-fisica. Attraverso la conoscenza approfondita di ogni singolo tennista, si sviluppa un programma di allenamento altamente personalizzato, mirato ad esaltare i pregi dell’atleta e al tempo stesso a correggerne le carenze.

RICCARDO PIATTI, maestro federale di tennis dal 1982, è stato ed è allenatore di alcuni dei nomi più conosciuti del panorama italiano come Renzo Furlan (no. 19 del ranking ATP), Cristiano Caratti (no. 26), Federico Mordegan e Cristian Brandi (nazionali di doppio), Omar Camporese (passa con lui a no. 26 e vince il torneo ATP di Rotterdam). Nel 1996 è stato collaboratore per la preparazione della squadra italiana per le olimpiadi di Atlanta e per la Coppa Davis. L'esperienza si è ripetuta anche nel 2002 e nel 2004. Dal 1997, fino al suo ritiro avvenuto nel 2012, ha seguito il croato Ivan Ljubičić portandolo fino alla terza posizione del ranking e ad aggiudicarsi dieci tornei ATP tra cui il Master di Indian Wells, il bronzo olimpico in doppio ai Giochi olimpici di Atene e la Coppa Davis nel 2004 a cui si aggiungono due partecipazioni alla Master Cup. Dal 2011 al 2013 ha lavorato con Richard Gasquet. Dal 2013 al 2017 ha seguito Milos Raonic, periodo nel quale ha raggiunto una finale al Torneo di Wimbledon e la terza posizione del ranking. A partire dal 2008 ha affiancato le sue attività con workshop e consulenze tecniche per altri circoli, coach e giocatori. Dall’Aprile 2018 ha inaugurato a Bordighera la propria accademia chiamata Piatti Tennis Centre, nel cui staff figurano tra gli altri anche Massimo Sartori, allenatore di Andreas Seppi, Cristian Brandi e presso le cui strutture si allenano lo stesso Seppi, Borna Ćorić, Jannik Sinner e si sono allenati per brevi periodi anche Novak Đoković, che lo stesso Piatti aveva seguito tra il 2004 e il 2005, Stan Wawrinka e Garbiñe Muguruza e Maria Sharapova.

Riccardo Piatti sarà presente all’Isola d’Elba dal 27 giugno al 1 agosto 2020 con il suo team, facendo diventare la Tenuta delle Ripalte il cuore pulsante del tennis nella prossima estate.

Parallelamente, nelle settimane dal 12 aprile al 20 settembre, i maestri di GoTennis garantiranno a tutti gli appassionati di qualsiasi livello un ottimo insegnamento con i loro stage di tennis.

Nella meravigliosa cornice della TENUTA DELLE RIPALTE, sono numerosi i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che sono venuti ad allenarsi con noi e a trovarci : la bellissima Maria Sharapova, il giovane Jannik Sinner presente ogni estate fin da quando aveva 12 anni, la capitana di coppa Davis Tatiana Garbin, ma anche attori come Neri Marcorè, Maurizio Crozza, il conduttore televisivo Francesco Giorgino, il campione olimpico di pallanuoto Nando Galli e tanti altri volti noti.

E quando cala il sole… la magia continua! Puoi sorseggiare un bicchiere dei rinomati vini della Tenuta sulla nostra meravigliosa terrazza, fermarti a cena in uno dei nostri ristoranti e – in alcune serate speciali – partecipare ai nostri eventi musicali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ELBA MY LOVE Srls
Responsabile account:
Federica Berselli (Responsabile Marketing e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere