NUOVI ACCORDI

Estos ed Esprinet: firmato l’accordo di distribuzione

06/08/21

E' stato firmato l'accordo di distribuzione tra estos, società leader nella produzione di software di Unified Communication, e l'azienda di distribuzione Esprinet

FotoDa diverso tempo, estos, società leader nella produzione e nella vendita di software di Unified Communications, ha avvertito la necessità di una trasformazione del suo modello di vendita di licensing puntando sulla ricerca di una transizione da una tipologia esclusivamente one-shot, a una basata sulla SUBSCRIPTION (Servizi a consumo) e sull’HYBRID CLOUD (porzioni dell’installazione in Cloud).

L’idea che ha spinto l’azienda verso questo cambiamento è la volontà di allargare il proprio mercato e offrire i propri servizi anche a imprese di piccole dimensioni, spesso impossibilitate, per via dei costi e della complessità di gestione, ad avvicinarsi ai programmi soggetti a licensing di tipo tradizionale.

Nell’ultimo periodo sono sempre di più i prodotti di estos sviluppati per essere concessi con questa tipologia di licensing, basti pensare al servizio estos UCConnect e a estos Meetings; a breve verrà, inoltre, rilasciato sul mercato ProCall Business che avrà come caratteristica proprio la licensing a Subscription.

“Il nuovo modello di licensing” - commenta Alessandro Parisi, Managing Director di estos Italia srl- “permetterà anche alle aziende più piccole di usufruire di servizi per automatizzare ed accelerare la gestione dei clienti.”

La volontà è quindi quella di generare vendite a volume e ridisegnare ProCall Enterprise, cavallo di battaglia dell’azienda, non è che il completamento di questa transizione.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
In questo contesto nasce l’accordo con Esprinet: dalla necessità di individuare un distributore che stesse già puntando ad una trasformazione del proprio modello di vendita per soddisfare le recenti richieste di mercato in termini di “acquisto a consumo”.

estos ha individuato in Esprinet il miglior partner possibile, soprattutto in vista della futura distribuzione di ProCall Business che sarà una soluzione a Subscription annuale All in One con incluso softphone, CTI, UC, Audio e Video Chat, TextChat e UCConnect .

La soluzione estos sarà presente e visibile all’interno del sito B2B.esprinet.com, utilizzato da più di 26.000 rivenditori per un totale di 62 milioni di pagine visualizzate ogni anno. Tutti i clienti possono accedere all’intero portafoglio di prodotti e servizi dei Top Vendor mondiali, in modo immediato e direttamente dal proprio profilo utente.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
“Nell’ambito della strategia che contempla una costante integrazione di brand, soluzioni, contenuti, funzionalità e servizi, continua l’integrazione di soluzioni a valore aggiunto come estos, partner che andrà a rafforzare la nostra offerta di Unified Communication in un’ottica di costante e sempre maggiore di Customer Satisfaction e a supporto della generazione di nuove opportunità di crescita business per i nostri clienti”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.È stato firmato martedì 04 maggio l’accordo di distribuzione tra estos ed Esprinet

estos Press Contact:
estos Italia Srl
Eleonora Mazzari
Via del Cotonificio , 37/1
33100 Udine
E-mail: eleonora.mazzari@estos.it

ESTOS Italia srl
Stefano Chittaro (Responsabile pubblicazioni)