NUOVI ACCORDI

Etex sceglie GTT per l'implementazione SD-WAN a livello globale

November 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie ai servizi gestiti SD-WAN e SIP Trunking di GTT, sicuri e ad alte prestazioni, 
Etex connette 80 siti nei 5 continenti

Roma, 15 novembre 2020 — GTT Communications (NYSE: GTT), operatore di rete globale che fornisce alle aziende internazionali una gamma completa di servizi di cloud networking, ha annunciato oggi che Etex, specialista globale di materiali da costruzione con sedi in 42 paesi, ha selezionato il servizio gestito SD-WAN di GTT per connettere 80 siti in Europa, Americhe, Africa, Asia e Medio Oriente. La soluzione GTT SD-WAN integra l'intero backbone Internet Tier 1 di GTT con connettività cloud privata e diretta, per migliorare le prestazioni delle applicazioni business-critical. GTT fornisce a Etex anche servizi SIP trunking.

Il servizio gestito SD-WAN di GTT consente a Etex di connettere tutte le sue sedi in tutto il mondo con una rete agile e sicura. Aumenta anche la larghezza di banda disponibile per molte delle location aziendali difficili da raggiungere grazie alla combinazione della connessione principale e di backup dell'ufficio in un'unica configurazione intelligente, sempre attiva. Ciò consente a entrambe le connessioni di condividere il carico di traffico giornaliero, fornendo al contempo un'opzione ridondante di failover nel caso una delle connessioni dovesse avere un guasto. GTT SD-WAN garantisce inoltre che il traffico delle applicazioni che fluisce attraverso la rete Etex venga sempre instradato per il percorso di rete più diretto e applica l'ottimizzazione WAN per le applicazioni aziendali Etex che risiedono nel cloud Microsoft Azure.

"Insieme a GTT abbiamo costruito una rete a prova di futuro, che si adatta alle nostre risorse firewall esistenti e offre tutti i vantaggi di una soluzione SD-WAN gestita agile e resiliente", ha commentato Bert Janssens, responsabile della tecnologia di Etex. “GTT ha una comprovata esperienza nel supportare la nostra attività con il suo team altamente qualificato e la capacità dei suoi servizi professionali. Il nostro processo di implementazione ha beneficiato della vasta esperienza di GTT nel dispiegare in tutto il mondo una gran varietà di tecnologie SD-WAN gestite. Prevediamo che questa nuova soluzione ridurrà in modo significativo il costo totale di gestione della nostra rete".

"Siamo lieti di supportare gli obiettivi di business di Etex con i nostri servizi globali SD-WAN e SIP Trunking, sicuri e ad alte prestazioni", ha affermato Ernie Ortega, CEO ad interim di GTT. "La partnership che abbiamo costruito con Etex è stata fondamentale per sviluppare questo progetto di rete a prova di futuro che collega in tutto il mondo i dipendenti Etex, gli impianti di produzione e le applicazioni cloud".




A proposito di GTT:
GTT connette le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud. I nostri clienti possono contare su una service experience ottimale, fondata sui nostri valori cardine di semplicità, velocità e agilità. GTT possiede e gestisce una rete internet globale Tier1, e fornisce un ventaglio completo di servizi di cloud networking. Per maggiori informazioni su GTT (NYSE: GTT), visitare www.gtt.net.

A proposito di Etex:
Etex è uno specialista internazionale dei materiali da costruzione. L'azienda vuole ispirare le persone in tutto il mondo a costruire spazi abitativi sempre più sicuri, sostenibili, intelligenti e belli. Fondata nel 1905 e con sede in Belgio, Etex è un'azienda a proprietà familiare con oltre 13.000 dipendenti in tutto il mondo. Gestisce 101 siti produttivi in 42 paesi. Etex promuove una cultura collaborativa e solidale, con uno spirito pionieristico e la passione di fare sempre meglio per i propri clienti. Per ulteriori informazioni, visitare www.etexgroup.com.



Licenza di distribuzione:
Marco Pignagnoli
Responsabile pubblicazioni - AID srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere