ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

ETF Spot: Nuovo modo di investire in Bitcoin

08/03/24 Nazionale

Gli etf spot sono davvero molto utili se desideri investire in Bitcoin ma per un motivo o per un altro hai sempre rimandato questa scelta finanziaria.

FotoDa qualche giorno si è iniziato a parlare degli etf spot, un tipo particolare di etf che coinvolge Bitcoin all'interno del suo progetto.

Questa è una notizia che ha suscitato moltissimo l'interesse degli investitori alla ricerca di opportunità che coinvolgessero anche il BTC.

Come sappiamo investire negli etf, significa comprare degli asset ma senza realmente possederli.

Si tratta di un mercato davvero molto ambito, visto che permette di puntare su più asset allo stesso tempo ma senza rischiare così tanto.

Gli investitori alle prime armi o chi semplicemente non ha tantissimo budget da investire, di solito decide di puntare su questo mercato.

Questo infatti è un mercato che riesce a regalare tantissime soddisfazioni, visto che si appoggia sul valore sottostante di un asset.

Era ormai da diverso tempo che si parlava di creare degli etf specifici per Bitcoin, per consentire a chi vuole investire in questa criptovaluta di non possederla realmente.

Secondo alcune indagini analisi, la Sec avrebbe approvato questa decisione Senza troppo batter ciglio.

Sembrerebbe infatti che sia stata proprio la Security Exchange and Commission a chiedere che il Bitcoin fosse integrato in un ETF.

Questa notizia è già diventata virale, visto che possedere un asset di questo tipo significherebbe investire su Bitcoin ma in modo più sicuro.

Grazie all'etf che farebbe da guardia infatti, sarà possibile ottenere maggiori liquidità e stabilità indipendentemente dall'andamento di BTC.

Visto che tantissimi investitori stanno cercando da diverso tempo di puntare su questa criptovaluta, ma i costi così elevati e non lo permettono, questa può essere l'opportunità per molti neofiti.

In questo modo chi vorrà puntare su questo asset, dovrà letteralmente comprare le azioni sottostanti di Bitcoin.

Il tutto però avverrà in una maniera tale che implica che l'investitore non dovrà realmente possedere la criptovaluta.

Si pensa che questo sarà il futuro del mondo crypto, visto che Bitcoin e gli ETF sono davvero molto ambiti dagli investitori.

È però corretto precisare che gli etf spot, non hanno nulla a che vedere con i futures Bitcoin.

Essi sono due strumenti che possono sembrare in realtà molto simili, ma presentano delle distinzioni significative che vanno analizzate.

Prima di cimentarci a vedere le differenze tra i due, cerchiamo di capire meglio che cosa sono gli etf per conoscere meglio questo asset.

Noterai anche tu, che questo è un mercato finanziario davvero molto valido, che può offrirti davvero tantissime possibilità per ottenere rendimenti alti.

Visto che non dovrai possedere realmente l’asset sottostante, investendo su questo mercato, potrai puntare su titoli meno accessibili.

In questo modo potrai anche tu avere accesso a tutti quegli asset che hai sempre puntato, ma che per diverse motivazioni che hanno sempre fatto tentennare.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicola Dente
Responsabile account:
Nicola Dente (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere