SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Evento “IT Security Day: from risk assessment to penetration testing”

13/09/16

Si è svolto a Roma l’evento dedicato alla sicurezza IT “IT Security Day: from risk assessment to penetration testing” con relatori Francesco Vellucci e Gugliemo Scaiola, esperto in sicurezza informatica e docente certificato EC-Council.

FotoOverNet continua la sua intensa opera di formazione professionale sulla sicurezza informatica alternando corsi tecnici, anche per studenti, che possono portare anche a certificazioni professionali; eventi di approfondimento di una giornata per chi già lavora in questo settore; seminari di awareness per utenti finali e sessioni specifiche all’interno dell’evento annuale WPC.

Oggi si è svolto a Roma il Focus Day “IT Security Day: from risk assessment to penetration testing”. La giornata suddivisa in due sessioni ha affrontato durante la mattinata il tema del “Risk Assessment”, con la complessità degli scenari, i principi della sicurezza, l’analisi del rischio, l’organizzazione per la sicurezza e il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati.
Nel pomeriggio ci si è concentrati su “Penetration Testing” con il ciclo di Deming e la gestione delle vulnerabilità, statistiche sulla compromissione delle infrastruttura, vulnerability assessment, le nuove metodologie di attacco e loro mitigazione e detection.

I prossimi appuntamenti:
Corso EC-Council Ethical Hacking and Countermeasures (CEHv9)
19 Settembre 2016 – Milano
Sconto 20%

Corso EC-Council Ethical Hacking and Countermeasures (CEHv9) PER STUDENTI
6 Febbraio 2017 – Milano
1.500,00€

Per maggiori informazioni
info@overneteducation.it
+39 02 365738
www.overneteducation.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OverNet Education
Responsabile account:
Manuela Pollastri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere