MUSICA
Comunicato Stampa

Exilia live unplugged at La Casa 139

17/09/10

Il primo ottobre gli EXILIA suoneranno in uno speciale set acustico presso La Casa 139

L'1 ottobre gli EXILIA saliranno sul palco della Casa 139, rinomato club di Milano dove la musica e l’arte sono da sempre i veri protagonisti e dove i più grandi artisti  del panorama italiano ed internazionale hanno fatto tappa almeno una volta da Timoria a Andy White  da Le Vibrazioni  a Bobby Conn.
Per questo speciale evento Masha & Co. hanno preparato una performance, unica nel genere Metal Alternativo che nessun fan della band può perdere.
Il set prevede ospiti d’eccezione come “Yunus Bazargani”  chitarrista  di grande talento che ha composto musiche per film e cortometraggi e che apporterà allo show nuove sonorità con l’uso di strumenti antichi quali buzuki, mandolino, mandoloncello, Weisenberg , chitarra battente. La seconda chitarra acustica è invece affidata al grande talento del produttore e chitarrista Max Belladonna.

“Naked è un disco che mi ha dato l’occasione di sperimentare e di esprimere me stessa sotto una nuove luce” ci racconta Masha , “è per me un grande onore condividere i miei brani con il grande talento di  Yunus, e poter approfondire l’impatto metal in chiave acustica con Max e ovviamente con  il  mio braccio destro  “Alien”. Durante le prove abbiamo veramente varcato la soglia di ogni possibile emozione, sono certa che questo unplugged saprà raggiungere l’anima anche del pubblico più esigente; inoltre per i nostri fans che ci seguono sin dagli esordi abbiamo deciso di mettere in scaletta brani come Mr. Man,  Fly High Butterfly che difficilmente suoniamo nei live.”
L’idea di questo set acustico è nata in studio e il producer Max Belladonna ha subito pensato di avvalersi della collaborazione di Yunus (artista My Place Records) per impreziosire lo spesso tessuto originale di Elio “Alien”con sonorità antiche ma semi-sconosciute .

Gli Exilia hanno pubblicato a fine Maggio 2010 “Naked” (My Place Records/Venus) in
Italia e in Germania. Sono stati due mesi nella classifica alternativa Dat20 in Germania ed inizieranno un tour europeo che li vedrà impegnati nei mesi di ottobre/novembre/dicembre 2010.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tearing Agency
Responsabile account:
Alessio Pizzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere