AZIENDALI

EXITone, azienda guidata da Ezio Bigotti, partecipa all’evento “Torno Subito 2016”, organizzato dalla Regione Lazio

07/07/16

La terza edizione di “Torno Subito” vede la partecipazione di EXITone, azienda di Torino guidata da Ezio Bigotti, impegnata nel fornire opportunità ai giovani tramite l’esperienza di studio “Smart cities e community management”

FotoEXITone, azienda specializzata nel Facility Management e fondata nel 2003 da Ezio Bigotti, partecipa a “Torno Subito 2016” presentando in anteprima a Roma il programma del Master “Smart cities e community management”, ideato in collaborazione con il Politecnico di Torino.

EXITone di Ezio Bigotti è Partner di “Torno Subito 2016”
EXITone partecipa alla terza edizione di “Torno Subito”, programma ideato dalla Regione Lazio e finalizzato a promuovere percorsi di formazione ed esperienze lavorative in contesti nazionali ed internazionali. Destinatari del progetto sono giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni con domicilio o residenza nel Lazio. L’offerta del programma consente ai ragazzi di realizzare i propri sogni in base alle loro ambizioni, costruendo un progetto di crescita articolato in due fasi: la prima, da svolgere al di fuori della Regione Lazio, prevede la possibilità di frequentare un corso di specializzazione oppure un’esperienza lavorativa presso una qualsiasi azienda italiana o estera. La seconda, invece, servirà a mettere in pratica le competenze acquisite durante la prima, attivando un tirocinio presso un ente o un’azienda all’interno del Lazio. Obiettivo di questo percorso è il miglioramento delle capacità di ogni partecipante, finalizzato all’inserimento delle risorse nell’ambito lavorativo regionale. L’azienda di Ezio Bigotti, EXITone, presenta in anteprima il Master “Smart cities e community management”, ideato in collaborazione con il Politecnico di Torino, OpenJob e Torino Wireless, e concepito appositamente per il bando “Torno Subito 2016” della Regione Lazio.

La carriera di Ezio Bigotti: dalla fondazione del gruppoSTI al successo di EXITone
Ezio Bigotti nasce a Pinerolo nel 1964 e dedica i primi anni della sua vita alla formazione professionale: nel 1983 consegue il Diploma di Geometra, ottenendo poco tempo dopo anche quello di Perito Elettrotecnico. Dal 1985 è iscritto al Collegio dei Geometri di Torino e Provincia ed inizia ad esercitare la professione a partire dall’anno seguente, costituendo uno studio di progettazione che dal 1989 diventerà lo Studio Tecnico Industriale Associato. Ezio Bigotti è il fondatore del gruppoSTI, Management & Investement Company attiva nel settore del Facility Management. L’azienda crea e gestisce iniziative per la valorizzazione del territorio. Nel 2004 Ezio Bigotti fonda EXITone con l’intento di superare e semplificare il classico modello di società d’ingegneria. L’azienda eroga servizi dall’alto valore aggiunto articolati su 4 livelli: Business Process Engineering, Business Process Enhancement, Project Management, Technical Services. Nel corso della propria carriera ha ricoperto diverse cariche prestigiose fra le quali ricordiamo la Presidenza del Tavolo Tecnico Internazionale del Facility Management e il ruolo di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan in Piemonte. Nel 2004 viene nominato Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Web Seo Sem
Fabio Ricciardi (Titolare)