HI-TECH
Comunicato Stampa

Extreme Networks presenta l'architettura “Mobile Student” per il settore dell'istruzione superiore

02/11/11

Un data plane convergente wired/wireless garantisce scalabilità e gestione completa delle identità per risolvere le esigenze tecniche e operative dei responsabili IT dei campus universitari

Milano,

Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha presentato l'architettura Mobile Student per fornire un'esperienza utente senza pari al mercato dell'istruzione. Questa architettura combina gli switch Extreme Networks, la gestione delle identità di dispositivi e utenti con automazione di rete basata su ExtremeXOS e un data plane cablato e WLAN convergente, in grado di scalare secondo le esigenze dei deployment 802.11n e della nuova popolazione di studenti mobili.

Gli apparati Extreme Networks sono già utilizzati nelle reti dei campus di oltre 700 università tra le quali UC Berkeley, Georgia State, Imperial College London, JeJu University Korea, University of Miami, University of Pendidikan Sultan Idris, University of San Paulo Brazil, Surrey University, Texas A&M e Villanova University.

“Con l'architettura Mobile Student, Extreme Networks introduce un nuovo e potente sistema per la gestione delle identità, che fornisce sofisticati controlli sull'accesso degli studenti e dei loro dispositivi mobili”, ha dichiarato Zeus Kerravala, Principal Analyst di ZK Research. “Tipicamente ogni anno, le università vedono cambiare un quarto della loro popolazione studentesca, dovendo rivedere la fornitura dei differenti livelli di accesso agli studenti piuttosto che allo staff. Per questo è fondamentale che queste istituzioni dispongano di tool di rete semplici e potenti per implementare una mobilità sicura”.

L'architettura Mobile Student di Extreme Networks combina i seguenti elementi:

· Gestione delle identità aumenta la consapevolezza degli utenti per un controllo efficiente e implementabile di policy e di accessi, in modo da aiutare ad eliminare i punti deboli dei grossi sistemi di policy management che richiedono hardware supplementare.
· Switch stackable e su chassis che sfruttano ExtremeXOS per ottenere intelligence, funzionalità e TCO minimizzato.
· Funzionalità Universal Port che permettono all'IT di proteggere l'infrastruttura di rete e le risorse critiche mediante identificazione automatica dei dispositivi alla periferia della rete.
· Access point e controller WLAN avanzati che sfruttano la tecnologia Motorola WiNG5 per la convergenza dei data plane wired e wireless e l'infrastruttura di switching di Extreme Networks per il trasporto dei dati in maniera da eliminare il collo di bottiglia dei tradizionali controller WLAN.
· L'ambiente multivendor Air Defense Services Platform (ASDP) per la sicurezza wireless e il monitoraggio di rete.

“L'Imperial College possiede una rete Ethernet di livello carrier completamente convergente con differenti classi di utenti e dati, attraverso un'estesa area metropolitana”, ha affermato Matthew Williams, Head of Networks and Infrastructure, ICT, dell'Imperial College di Londra. “Il progetto di aggiornamento della rete mediante la soluzione per la mobilità di Extreme Networks fornisce quel che la nostra struttura richiede: mobilità sicura, affidabilità e flessibilità”.

L'architettura Mobile Student, già disponibile, è progettata per rispondere alle sfide di mobilità, prestazioni e sicurezza delle università. Tenendo conto della riduzione dei fondi pubblici destinati all'istruzione, l'architettura Mobile Student è stata sviluppata per sfruttare le reti già esistenti. L'unità Altitude 4511 implementa in pochi minuti performance 802.11n omogenee per un massimo di 10 stanze di hotel o di residenza universitaria con un unico access point.

****

Extreme Networks Inc.
Extreme Networks realizza reti per il mondo mobile. L'offerta di soluzioni di rete aperte rende possibile un'esperienza utente di alta qualità, grazie ad una piattaforma progettata per ottimizzare e agevolare la gestione del business. Dal perimetro mobile convergente ai cloud virtualizzati, dai data center alle reti dei carrier globali che supportano il traffico mobile, l'architettura di Extreme Networks è per le aziende il fondamento ottimale su cui sviluppare un’infrastruttura di rete mobile che sia “consapevole” degli utenti connessi e ne velocizzi le performance, fornendo a persone e macchine gli strumenti più adatti per connessioni mobili senza limitazioni. Con sede a Santa Clara, in California, Extreme Networks è presente in oltre 50 Paesi. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.extremenetworks.com

Extreme Networks, il logo Extreme Networks e ExtremeXOS sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum Public Relations S.r.l.
Responsabile account:
Luisa Brigatti (Impiegata)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere