AZIENDALI

Ezio Bigotti e il nuovo impegno di EXITone per la Pubblica Amministrazione lombarda

30/11/16

FotoEXITone, fondata e guidata da Ezio Bigotti, si è aggiudicata il Lotto 2 - Lombardia della Convenzione Consip Servizio Integrato Energia 3 per la Pubblica Amministrazione: si occuperà nello specifico di effettuare diagnosi e interventi di efficientamento energetico negli edifici della Pubblica Amministrazione lombarda.

Ezio Bigotti, Chairman di EXITone

Ezio Bigotti: EXITone in Lombardia per l'efficientamento energetico degli edifici della PA

EXITone, società di Ezio Bigotti attiva nell'efficientamento energetico, ottiene un'altra importante commessa nell'ambito dei Lavori Pubblici. È una delle imprese del raggruppamento che è riuscito ad aggiudicarsi il Lotto 2 - Lombardia della Convenzione Consip Servizio Integrato Energia 3 per la Pubblica Amministrazione. Si occuperà dunque della gestione, della conduzione e della manutenzione degli impianti termici potenzialmente in oltre 4.500 aziende pubbliche lombarde, ad esclusione di quelle ospedaliere e, a discrezione delle singole amministrazioni, anche degli impianti elettrici e di climatizzazione estiva. Nello specifico effettuerà una serie di diagnosi relative all'efficientamento energetico in numerosi edifici per poi procedere a realizzare interventi di riqualificazione in quelli che ne necessitano. Inoltre fornirà supporto alle altre realtà con cui collabora per la stipula degli Ordinativi principali di fornitura e per la costituzione dell'anagrafica tecnica e impiantistica. D'altronde lo stesso raggruppamento di imprese lavora già insieme in Toscana, dove negli anni scorsi si era aggiudicato il Lotto 5. Nel commentare il risultato raggiunto, Ezio Bigotti ha sottolineato come questa aggiudicazione rappresenti un ulteriore passo concreto nella direzione del nuovo posizionamento di EXITone: da azienda che eroga servizi a fornitrice di soluzioni per fruirli.

EXITone: profilo della società guidata da Ezio Bigotti

Fondata da Ezio Bigotti nel 2004, EXITone è una società del gruppoSTI che opera nell'ambito del Facility Management. Nello specifico fornisce servizi di Business Process Engineering, Business Process Enhancement, Project Management, Technical Services. Con oltre venti anni di esperienza nel settore, la società è riuscita ad affermarsi puntando, come evidenziato dal Presidente Ezio Bigotti, su una piattaforma tecnologica ed informatica avanzata, su un know-how consolidato e su un modello di business capace di coprire tutta la catena del valore nei settori in cui opera, quali Energia, Sanità, Ambiente, Real Estate e, di recente, anche Smart City e Community. Oltre ad aggiudicarsi importanti commesse, EXITone è stata più volte premiata con il "Best Practice patrimoni pubblici", riconoscimento assegnato ai progetti innovativi nati dalla collaborazione tra aziende pubbliche e società private.

Marcello Grasso
Marcello Grasso (Ufficio stampa)