EDITORIA

Fai da te in ebook: premiata faidatebook.it

July 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Continua il successo del sito di ebook sul fai da te

La manualistica sul fai da te non è mai stata così vicina al pubblico. Questo risultato lo ha raggiunto il sito www.faidatebook.it nel quale un gruppo di giornalisti esperti nella divulgazione del do-it-yourself propone 80 manuali centrati su questo argomento. Si va dall'elettricità all'idraulica, dalla lavorazione del legno alla decorazione, dalle riparazioni alle costruzioni e tanto altro.

Lo ha riconosciuto un team di esperti di comunicazione in un incontro svoltosi ad Arquata Scrivia (AL), in cui il fondatore del sito e capo del team di produzione editoriale, Valerio Poggi, ha ricevuto il premio "Innovazione fai da te". Durante l'incontro sono state presentate le ultime collane denominate "Miniguide fai da te" e "Costruzioni fai da te".

La prima propone una serie di ebook centrati su interventi specifici che liberano il lettore dal dover acquistre un manuale generale quando gli serve una guida su un problema specifico. La seconda è una raccolta di costruzioni semplici e alla portata di tutti che riguardano arredi, mobili, strumenti vari, giocattoli, strutture per la casa e il giardino.

Tutti i manuali in ebook di faidatebook sono presenti sia in PDF, sia in epub e in kindle nei maggiori store di vendita di ebook: da Amazon a Google Play , da Kobo a Apple ibooks.
Il loro costo è contenutissimo (la maggior parte costa 2,9 euro). L'elemento caratterizzante di tutta la produzione è l'ampia presenza di foto passo-passo, con disegni costruttivi ed esplicativi.
Da alcune settimane il team ha inziato la pubblicazione dei medesimi ebook anche in lingua inglese e il riscontro è stato immediatamente positivo soprattutto dall'area del nord America. Il progetto generale prevede la realizzazione di 120 manuali, per cui la produzione , fino ad ora, copre i 2/3 della totalità della materia trattata.

Dopo l'estate verrà dato il via a una ulteriore iniziativa che consiste nel pubblicare ebook di autori diversi che operano anche nel campo della cucina, giardinaggio, fitness, sport, giochi e altre discipline, al fine di arricchire un'offerta di lettura a 360 gradi.

Per info: www.faidatebook.it




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere