NUOVI ACCORDI

Fastweb sceglie Connexia come agenzia social

November 29 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L’agenzia si aggiudica la gestione dei canali social della big telco

Fastweb, uno degli operatori di riferimento del mercato delle telecomunicazioni in Italia, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, la strategia di comunicazione e la consulenza creativa per tutte le iniziative sui canali social del brand.

A conclusione di una gara che ha visto coinvolte 9 agenzie di comunicazione, Connexia è stata scelta da Fastweb come agenzia digital incaricata della gestione di tutte le attività che interessano i canali social non direttamente collegate al customer care: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn.

Obiettivo primario, lavorare insieme sull’awareness del brand alla luce del nuovo posizionamento e della review della strategia di comunicazione di Fastweb inaugurata la scorsa primavera e incentrata sul valore della TRASPARENZA, in termini di offerta commerciale e di impianto valoriale aziendale.

“Niente come prima”.

Trasparenza, libertà e nessun limite sono i tre pilastri attorno ai quali Fastweb ha costruito la propria offerta per le proprie soluzioni mobili, introducendo una vera e propria rivoluzione nel mondo dei servizi voce e dati in mobilità, e incontrando da subito il favore dell’utenza.

“La solidità dell’impianto strategico e la conoscenza dei canali social media sono stati tra i punti di forza della proposta di Connexia – dichiara Federico Ciccone, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb – Il nostro percorso insieme è appena iniziato, ma siamo sicuri che il team dell’agenzia riuscirà a tradurre con efficacia sui social la rilevanza del contenuto creativo delle nostre campagne”.

“Collaborare con una big telco come Fastweb nella costruzione e nel rafforzamento identitario e valoriale del brand è una grande opportunità, dal punto di vista creativo e come contributo strategico e consulenziale che siamo chiamati a offrire – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Fastweb ha fatto una scelta di campo importante, rivisitando la propria strategia commerciale alla luce del valore della trasparenza nei confronti dell’utenza e portando il medesimo valore nelle politiche aziendali. Il mercato ha riconosciuto immediatamente all’azienda l’autenticità dell’operazione; ora sta a noi accompagnare il brand e contribuire alla costruzione di un dialogo con gli utenti che sia autentico e aderente alla proposition”.

Fastweb
Con circa 2,4 milioni di clienti, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L'azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. Dalla sua creazione nel 1999, l'azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica di 45.600 chilometri e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home o fiber-to-the-cabinet circa 7,9 milioni di abitazioni e aziende. Entro il 2020 Fastweb raggiungerà con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo. La società offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus. Entro il 2020 il servizio mobile verrà potenziato, a partire dalle grandi città, grazie alla realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G con tecnologia small cells. Fastweb fornisce servizi di telecomunicazioni ad aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle piccole e medie imprese, dalle società di grandi dimensioni fino al settore pubblico, alle quali offre connettività e servizi ICT avanzati, come l’housing, il cloud computing, la sicurezza e la comunicazione unificata. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007.
www.fastweb.it

Connexia
Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business.
Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi.
Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività.
L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo.
Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com



Licenza di distribuzione:
Luisa Monterisi
Communication Specialist - Connexia S.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere