NUOVI ACCORDI

Fedegroup entra nelle “cucine” di Apogia Hotel: un nuovo accordo per il rilancio e la promozione del turismo in Veneto

February 18 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Siglata collaborazione tra l’azienda leader nei servizi di ristorazione e il colosso veneto dell’ospitalità. A Padova e a Venezia le prime attività che prevedono 300 nuove assunzioni e il gemellaggio tra gli storici Caffe Pedrocchi e l’Art Cafè All’Angelo.

A partire da oggi i servizi di ristorazione, dalla colazione al room service passando per cena, pranzo e coffee break, degli hotel del gruppo Apogia Hotels porteranno la firma di Fedegroup, una delle più importanti realtà di ristorazione per l’hotellerie, operante in hotel nazionali a 4 e 5 stelle.

L’accordo prevede una graduale entrata di Fedegroup in tutte le aree food&beverage di Apogia Hotels a partire dall’Hotel Donatello e il Ristorante Sant’Antonio di Padova e dall’Hotel all’Angelo e l’Hotel al Ponte dei Sospiri di Venezia. Entro la stagione estiva 2021, Fedegroup entrerà dentro le cucine di altri ben 6 hotel stagionali di Lignano, Bibione, Caorle, Jesolo.

Un’importante partnership che avvia fin da subito una significativa attività di recruitment di personale altamente specializzato in ambito hotellerie e un piano di rivisitazione di menu, tra tradizione e internazionalizzazione. Tutto a sostegno della ripartenza del settore turistico in Veneto, dove entrambe le aziende hanno importanti quote di mercato, contribuendo a ripristinare il sentimento di fiducia che da sempre il pubblico ripone nell’ospitalità tricolore.

“In un momento così complesso per il Paese e per il Mondo siamo orgogliosi di poter annunciare l’accordo con Apogia Hotels. Un’intesa che dimostra ancora una volta la volontà del nostro settore a non subire, bensì a reagire con creatività e spirito innovativo e partecipativo a quella che senza dubbi è una delle più grandi crisi dal Dopoguerra – dichiara Roberto Imperatrice, CEO di Nabucco srl, società proprietaria di Fedegroup – “Per Apogia Hotels abbiamo studiato un piano di lavoro e un’offerta servizi nuova e assolutamente in grado di assorbire i cambiamenti di consumo dettati dalla pandemia. Elementi indispensabile per ridare linfa vitale all’ospitalità. Questa credo sia la forza del nostro Gruppo che, nonostante le grandi dimensioni, è capace di costruire per ogni realtà un servizio ad hoc. In questo caso Fedegroup ha fatto suoi i valori di accoglienza, genuinità e artigianalità veneta e li interpreterà in un servizio di alto livello capace di offrire un’esperienza immersiva e autentica nel territorio, nonostante tutto”

“Abbiamo scelto Fedegroup per il suo spirito innovativo e la grande capacità di proporre soluzioni dinamiche al passo con i tempi che stiamo vivendo” – dichiara Davide Bellassai, Apogia Hotels – “Apogia Hotels sta preparando proposte tailor made e strutture sempre più personalizzate sulla base dell’esperienza che i nostri ospiti cercano. Siamo felici di continuare il nostro percorso di crescita insieme a Fedegroup, con cui condividiamo i valori di ospitalità italiana di alto livello, accoglienza e benessere”

Entro la fine del 2021 Fedegroup servirà stagionalmente nelle strutture Apogia Hotels oltre 750.000 pasti tra colazioni, pranzi e cene. Già da oggi le cucine delle prime 4 strutture sono state riorganizzate e il team di Chef ha ideato menù ricchi di piatti locali e proposte internazionali, capaci di raccontare la tradizione enogastronomica locale e soddisfare ogni esigenza alimentare. A questo si uniscono, in ogni ristorante, altissimi standard di sicurezza e protocolli interni ideati a quattro mani da Fedegroup e Apogia Hotels per rispondere in modo rapido e flessibile alle nuove necessità emerse con l’emergenza Covid-19, pensati per ottenere la massima efficacia nella prevenzione senza però compromettere l’aspetto esperienziale.

L’intesa rappresenta anche un’importante opportunità di impiego. È già avviato infatti il processo di ricerca e selezione difigure professionali per coprire oltre300nuovi posti di lavoro: sono aperte le selezioni per Chef, maître, camerieri di sala e personale addetto all’accoglienza e al room service che entreranno in servizio tra dicembre di quest’anno e il primo semestre del 2021, dopo aver affrontato un percorso di formazione volto a sviluppare softskills, leadership e gestione del conflitto.

Da sempre attente alla promozione culturale del territorio, Fedegroup e Apogia Hotels stanno lavorando fianco a fianco anche per dare vita a un nuovo e inedito gemellaggio tra due realtà storiche molto apprezzate nelle rispettive città: il famoso Caffè Pedrocchi di Padova, in gestione all’azienda milanese dal 2014, condividerà con l’All’Angelo Art Cafè di Venezia una nuova linea di prodotti e un ricco palinsesto di eventi e iniziative a sfondo artistico e culturale.

Fedegroup
Nata nel 2005, oggi Fede Group, gestisce oltre 50 ristoranti in hotel e sviluppa il suo business principalmente nel Centro e Nord Italia, con una forte presenza in Lazio, Lombardia, Triveneto e Toscana. La crescita progressiva e lo sviluppo costante in aree limitrofe a quelle già presidiate, unite ad un network di realtà connesse e sinergiche, garantisce alti standard di qualità e professionalità. Partner di prestigiosi gruppi alberghieri come Starhotels, Gruppo UNA e Leonardo, Fedegroup crea progetti ideati e sviluppati ad hoc e gestiti “chiavi in mano”, in totale autonomia di gestione food&beverage. Fedegroup è l’unica realtà italiana capace di creare un’identità unica per ogni struttura in cui opera, rendendo gli spazi alberghieri dei veri e propri organismi vivi inseriti nel tessuto locale, al servizio di clienti business e leisure, cittadini e turisti. www.fedegroup.it

Apogia Hotels
Un gruppo di imprenditori Veneti sceglie un'unica strada polarizzata sull’ ospitalità e negli anni diversifica la sua offerta che spazia tra il mare, la montagna e le città d’arte. La scelta delle strutture che formano il gruppo fa emergere i valori che hanno suggellato il successo della sua realizzazione: posizione strategica, attenzione al cliente, approccio familiare ma professionale allo stesso tempo, passione per l’accoglienza. Lo sviluppo poi nei nuovi Trend di ospitalità legati alle nuove esigenze della clientela è la mission che sta caratterizzando i nuovi investimenti con un occhio particolare alla formazione del personale e dei giovani che si avvicinano a questo settore cosi importante per l’Italia. www.apogiahotels.com



Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere