MUSICA

Federica Pento madrina della "XXVII edizione del Giffoni Festival"

26/06/18

Dal 4 al 7 Luglio 2018 a Giffoni Valle Piana (SA)

FotoPiù di 30 partecipanti suddivisi in 3 categorie: I^ note (da 6 a 10 anni), Mini Cantanti (da 11 a 13 anni), Cantanti (da 13 in poi, divisi in editi e inediti). Sono questi i numeri della XXVII^ edizione del Concorso Canoro indetto dall’Associazione Culturale “Giffoni Musica & Cultura” di Giffoni Valle Piana che si terrà nello splendido scenario del “giardino degli aranci” della centralissima piazza Umberto I° .
La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, è gemellata con SANREMO NEW TALENT – il contest per artisti emergenti del Patron DEVIS PAGANELLI, il quale offrirà borse di studio ad alcuni partecipanti della XXVII^ edizione per le semifinali della kermesse canora di Sanremo; ed è svolta in collaborazione con lo studio di registrazione e promozione artistica “STUDIO NOCE di Carmine Veneroso” di Caprioli (SA) il quale omaggerà il vincitore con la registrazione del brano presso una sala di registrazione.
Ospite e madrina della manifestazione la fantastica giovane artista FEDERICA PENTO, molto conosciuta per la canzone dedicata al viaggio di una stella cadente “LUNINCANTO”, brano scritto e arrangiato dal Maestro Gianluca SOLE.
La XXVII^ manifestazione, guidata del Direttore Artistico NICOLA DELLE DONNE, si svolgerà in 3 serate sotto gli occhi attenti di una giuria qualificata e sarà presentata dal simpaticissimo ALFONSO SENATORE.
A tutti i finalisti l’Associazione Culturale “Giffoni Musica & Cultura” regalerà una borsa di studio consistente in 2 lezioni presso “CINEMA FICTION” scuola di recitazione cinematografica. Il vincitore, invece, riceverà 4 lezioni.

Andrea Molina
Andrea Molina (Addetto Stampa)