ECONOMIA e FINANZA

Federico Moretti è il nuovo Direttore Operations di Lynx

12/12/11

Tra i suoi compiti l'espansione internazionale della società

Milano, 12 dicembre 2011 – Lynx, società di servizi IT che opera principalmente per grandi operatori del settore bancario e finanziario, annuncia la nomina di Federico Moretti a Direttore Operations.
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma Tor Vergata, Moretti inizia la sua carriera professionale in Arthur D. Little a Madrid, partecipando al lancio del progetto di Video on Demand per il mercato locale dell’operatore telefonico France Telecom.
Nel 2005 passa in Deloitte Consulting con l’incarico di definire e sviluppare nuovi modelli organizzativi per migliorare l’efficacia dei processi interni e di business per numerose grandi aziende; inoltre acquisisce una forte expertise nella definizione di strategie per la riduzione dei costi operations.
Moretti vanta una grande esperienza soprattutto nel settore dei Trasporti, del Finance e delle Telecomunicazioni.
A novembre 2010 entra in Lynx occupandosi della riorganizzazione dell’azienda, culminata con la creazione della struttura Operations. In qualità di Direttore Operations Moretti è responsabile della crescita dei clienti consolidati dell’azienda, e di tutte le attività volte a garantire sempre maggior efficacia ed efficienza alla “macchina produttiva”.
Fanno capo alla struttura Operations tutte le strutture di staff e il coordinamento delle attività progettuali delle sedi italiane ed estere (Lynx Iberica e Lynx Turchia).
“L’incarico che mi è stato affidato per supportare la crescita di Lynx in un momento così particolare per il mercato, non solo italiano, è molto stimolante. L’ottimizzazione degli investimenti dei clienti e il massimo ritorno in termini di innovazione ed efficienza sono nel DNA di Lynx. In pochi mesi abbiamo già ottenuto risultati importanti. Il mio contributo sarà supportare Lynx nel rafforzare sempre più la capacità di fidelizzazione e partnership con i propri clienti, nello sviluppo di soluzioni innovative, integrate, che permettano una riduzione dei costi di gestione delle procedure” commenta Federico Moretti.

Un-Guru srl
Davide Levanto (Relazioni stampa)