ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Federico Motta Editore: il successo dell’Editore

Le pubblicazioni di Federico Motta Editore spaziano dai libri per ragazzi alle riviste di moda, dalle collane di architettura ai cataloghi delle grandi mostre d’arte: da oltre 90 anni l’Editore conquista il pubblico con opere di grande prestigio e valore culturale.

FotoDa oltre 90 anni Federico Motta Editore è sinonimo di cultura e autorevolezza: grazie a una costante attenzione per l’innovazione e alla qualità dei suoi prodotti, il marchio editoriale è tra i più rinomati del settore e vanta un numero significativo di premi e riconoscimenti.

Federico Motta Editore: un editore di prestigio

Cultura, autorevolezza e qualità: sono queste le caratteristiche che vengono in mente quando si parla di Federico Motta Editore. Fondata nel 1929, la Casa Editrice con origini legate alla riproduzione fotomeccanica è oggi un marchio storico dell’editoria italiana, nonché fautrice di opere di grande prestigio. Affermatasi grazie allo straordinario successo della sua “Enciclopedia Motta” negli anni ’50, è divenuta un Editore pluripremiato. Le sue opere, che non sono solo di natura enciclopedica, spaziano dall’editoria per ragazzi alle collane di architettura e alle riviste di moda. Tra le collane di maggior successo c’è quella dei libri d’arte e fotografia, contenente i famosi cataloghi delle grandi mostre d’arte realizzate da Federico Motta Editore in collaborazione con noti musei nazionali e internazionali.

L’autorevolezza di Federico Motta Editore in un continuum tra passato e futuro

La continua ricerca di nuovi strumenti e tecnologie ha caratterizzato l'evoluzione di Federico Motta Editore negli anni. Dalle videocassette ai CD-Rom, fino alle più recenti innovazioni digitali come Internet TV o mottaformazione.it, l’Editore si è sempre distinto per la sua impronta avanguardistica. Le importanti collaborazioni con autori di fama internazionale, istituzioni e realtà del mondo editoriale e dell'intrattenimento confermano l'autorevolezza e il prestigio della Casa Editrice milanese, così come i numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso del tempo, testimonianza anche del valore e del suo impatto nel panorama culturale italiano. Il logo del Torcoliere, simbolo dell'identità di Federico Motta Editore, rappresenta la tradizione legata alla tipografia e alla stampa, sottolineando la continuità con il passato e l'attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere