ECONOMIA e FINANZA

Felsa Piemonte: Nuove Sfide In Vista

15/04/15

Tante novità in vista per la Felsa Piemonte. Dopo il via libera, arrivato in questi giorni, rispetto alla fusione con la Fisascat che avverrà attraverso un consiglio generale congiunto presumibilmente entro l’estate

ll via ad una nuova federazione: La Fist (Federazione Italiana Sindacati Terziario). Il segretario generale Felsa Cisl Piemonte, Alessandro Lotti, traccia l'impegno della Felsa nella futura Fist.
“Da questa nuova aggregazione - spiega Lotti - nasce un soggetto sindacale tutto nuovo, che segue da vicino i cambiamenti del mercato del lavoro di questi anni. Non si tratta di una ‘fusione a freddo’, ma di una messa in comune di percorsi ed esperienze. Noi, come Felsa, nella nuova organizzazione, portiamo esperienze importanti, anche a livello regionale, come quello della bilateralità, rispetto alla quale possiamo vantare ben quattro sportelli attivi in regione “(Alessandria, Cuneo, Torino e Vercelli). “Consideriamo la bilateralità - conclude Lotti - come un punto di partenza importante e imprescindibile per far ripartire l’economia del territorio e intendiamo investire su questo strumento sempre di più nei prossimi anni, anche come Fist Cisl”.

Juicemediacloud
Giuseppe Gagliano (Giornalista )