ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Festival della fiaba 2016, presentata a Milano la nuova edizione

03/12/15

Festival della Fiaba anche quest'anno conferma la sua vocazione di evento unico sul territorio nazionale per originalità e target di riferimento.

FotoLa terza edizione, in programma a Giugno 2016, e presentata nei giorni scorsi a Milano con una conferenza stampa esclusiva al Ristorante Marta presso Rossana Orlandi, si presenta ancora più ricca di ospiti, eventi e spettacoli.

Festival della Fiaba nasce nel 2014 da un’idea originale di Nicoletta Giberti che, collaborando con un gruppo di professionisti, indaga attraverso linguaggi eterogenei, il genere FIABA, destinato da tempo unicamente ai bambini.

Lo scopo principale del Festival e del Progetto Briciole, è stato in questi anni, quello di ridare al genere la sua originale utenza attraverso la filosofia del filatoio (Rokenphilosophie), seguendo un filo conduttore che accompagna l’uomo dalla notte dei tempi.

La fiaba apre la via verso l’inconscio creando un prezioso incontro con gli aspetti incerti, difficili, ombrosi ed ambivalenti della vita.
Le fiabe mettono in scena da sempre la stessa storia: l’identificazione del sé. Ogni volta che una fiaba della tradizione viene raccontata , qualcosa di prezioso viene condiviso e compreso da tutti in un’epifania personale e collettiva.

Quello della terza edizione è la ridefinizione dell'evento: Festival Nazionale della Fiaba e una nuova location, Villa Sorra, una delle più importanti ville storiche del territorio modenese. Nel suo parco troviamo quello che è considerato l’esempio più rappresentativo di giardino “romantico” dell’Ottocento estense ed è da molti, ritenuto il più considerevole tra i giardini informali presenti in Emilia-Romagna.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Doppiospazio
Responsabile account:
Alessandro Catellani (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere