MUSICA
Comunicato Stampa

FEV - IL VOLO un omaggio a Lucio Dalla e a Bologna per il Seràgnoli

27/02/14

Presentazione in anteprima alla Libreria Coop Ambasciatori di via Orefici, alle 19. Concerto, interviste e videoclip dedicato a Lucio Dalla, a Bologna e per la Fondazione Hospice MT.C. Seràgnoli.

Alle 19 l’anteprima con la nuova canzone della rock band bolognese dedicata all’artista scomparso
due anni fa; il singolo in vendita dal 4 marzo negli ipercoop e nelle librerie.coop di Bologna.
Tutto il ricavato sarà devoluto a scopo benefico

Come Lucio Dalla leggerebbe, oggi, dal cielo, la sua città? Lo immagina “Il volo”, nuovo singolo dedicato al grande cantautore bolognese scomparso due anni fa dalla rock band Fev. Il gruppo guidato da Luca Taddia, autore fra l’altro della canzone “Bellemilia” cantata da Gianni Morandi, suonerà il brano in anteprima lunedì 3 marzo, alle 19 alla, libreria Ambasciatori. L’appuntamento è a ingresso libero e anticipa di un giorno l’uscita del singolo che sarà in vendita dal 4 marzo, giorno del compleanno di Dalla, nei quattro ipercoop e nelle librerie Coop di Bologna, in collaborazione con Coop Adriatica.
Il brano con testi, musiche e arrangiamenti di Luca Taddia, Luca Caselli e Ivano Zanotti, è dedicato anche a Bologna, al carisma e alla personalità di una terra in cui vive una popolazione altruista, generosa, solidale. Lo stesso disco ha uno scopo benefico: verrà venduto il 4 marzo al prezzo di un euro e dai giorni successivi a 2 euro. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Hospice Seragnoli.
Nel corso dell’appuntamento all’Ambasciatori sarà proiettato anche il videoclip de “Il volo” realizzato da Marcella Marzari e Maurizio Saliera della Much More Movie: ad accompagnare la musica sono le immagini di Bologna, che rievocano dall’alba al tramonto la vita di una città che ha per simboli le vie del Quadrilatero, piazza delle Mercanzia, i suoi teatri, la celebrata Piazza Grande e “quella maglia rossoblù che ci appartiene”.

L'evento sulla pagina ufficiale dei FEV ROCKBAND

I Fev, sono la rockband bolognese, entrata nelle cronache nazionali del mondo della musica grazie a “Bellemilia”, il brano scritto e cantato in dialetto, incastonato nell’ultimo album di Gianni Morandi, che dà voce ad una terra risorta dal terremoto del 2012, proprio grazie alla forza di volontà della sua gente. La voce musicale del complesso è Luca Taddia, che dal 2008, ha voluto percorrere una strada di racconto cantautorale, fotografando nei testi molti momenti della vita sociale della nostra città, ripercorrendo le vie della Memoria e dei fatti storici ancora negli occhi e nel cuore della sua popolazione.


La Fondazione Hospice Seragnoli (www.Fondhs.org) da oltre dieci anni è a fianco dei pazienti con malattie inguaribili per dare sollievo alla sofferenza e migliorare la qualità di vita. Il suo intervento riguarda l’assistenza ai malati attraverso tre strutture residenziali Hospice (Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio) e un servizio ambulatoriale. L’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e i contributi dei sostenitori permettono ai Pazienti e ai Familiari di accedere gratuitamente. Accanto all'attività assistenziale, dal 2006 è stata istituita l'Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa (ASMEPA, www.asmepa.org), con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura delle cure palliative attraverso programmi formativi e di ricerca a livello nazionale e internazionale e una attivitá editoriale dedicata (www.ASMEPAedizioni.it ).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Link-tv di Much More Movie soc coop
Responsabile account:
Marcella Marzari (Direzione Editoriale Link-Tv FOH channel)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere