AZIENDALI

FIAF annuncia i vincitori del 24° Premio SI Fest Portfolio, nona tappa di «Portfolio Italia 2015 – Gran Premio Apromastore – Pentax»:

Michela Benaglia con “From 7 to 7” e Luigi Poiaghi con “Ombre”

FotoI lavori dei due vincitori, assieme a quelli premiati nelle precedenti tappe di Portfolio Italia, saranno esposti al CIFA in una grande mostra che sarà inaugurata sabato 28 novembre e concorreranno al premio finale di vincitore di PORTFOLIO ITALIA 2015

FIAF (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, annuncia i vincitori del «24° Premio SI Fest Portfolio », gli incontri di lettura di portfolio fotografici che si sono tenuti a Savignano sul Rubicone il 12 e 13 settembre nell’ambito della più ampia manifestazione fotografica “SI Fest Savignano Immagini Festival” durante la nona delle dieci tappe di «Portfolio Italia 2015 – Gran Premio Apromastore – Pentax».

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono stati i fotografi Michela Benaglia, 1° classificata con il progetto “From 7 to 7” e Luigi Poiaghi, 2° classificato con il lavoro “Ombre”.

Il lavoro che ha presentato Michela Benaglia di Milano “From 7 to 7”, consiste in un Portfolio composto da 20 immagini a Colori realizzate fra il 2012 e il 2015 e premiato con la seguente motivazione: «Per aver costruito un progetto fotografico innovativo e di grande intensità emotiva. Per aver saputo realizzare una storia per frammenti, generando un linguaggio dal taglio contemporaneo capace di restituire un ritratto generazionale».

“Ombre” di Luigi Poiaghi di Verucchio (RN), consiste in un Portfolio composto da 11 immagini in Bianco&Nero realizzate nel 2013 e premiato con la seguente motivazione: «Per la capacità di aver costruito un portfolio omogeneo e ricco di rimandi ad altre esperienze artistiche. Per aver saputo raccontare con sensibilità il luogo di lavoro, lo studio, dove lo stesso artista opera quotidianamente, costruendo così di sé un autoritratto universale».

I due Autori riceveranno dalla FIAF l'invito a partecipare alla selezione conclusiva di Portfolio Italia, per concorrere al premio finale di vincitore di Portfolio Italia 2015 – Gran Premio Apromastore – Pentax.

I lavori dei due premiati a Savignano sul Rubicone, inoltre, insieme a tutti i portfolio premiati nel corso del Circuito Portfolio Italia 2015 saranno esposti a Bibbiena (AR), presso il “Centro Italiano della Fotografia d’Autore” in una grande mostra che sarà inaugurata sabato 28 novembre 2015.

Nel corso della giornata inaugurale saranno resi noti i tre portfolio Finalisti e, subito dopo, sarà
proclamato il “PORTFOLIO ITALIA” edizione 2015.

Per ulteriori informazioni su “SI Fest Savignano Immagini Festival”:

Dopo la tappa di Savignano sul Rubicone, l’ultima tappa di Portfolio Italia sarà “16° FotoConfronti” a Bibbiena (AR) il 19 e 20 settembre.

Seigradi
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)