AZIENDALI
Comunicato Stampa

Fiemme 3000 approda a New York

07/06/17

Dopo la Cina è la volta dell’America per l’azienda trentina specializzata in pavimenti, rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibili, che a metà maggio ha festeggiato l’apertura della nuova “Casa Fiemme” all’interno d’Italian Green Design, showroom con spazio di progettazione recentemente inaugurato a Manhattan.

FotoIl legno biocompatibile di Fiemme 3000 mette sempre più radici all’estero. Dopo un mese dall’apertura del secondo monomarca cinese nella citta di Chongqing, arriva il recente opening di New York.
Nel cuore di Chelsea, a Manhattan, ha inaugurato a metà maggio la nuova “Casa Fiemme” all’interno d’Italian Green Design: 150 metri quadrati di studio e showroom, dedicati alla progettazione di arredamenti residenziali e commerciali all’insegna del made in Italy, del custom-made e della sostenibilità.
“Casa Fiemme” è un innovativo modello di distribuzione che si concretizza in showroom mono o plurimarca, com’è appunto lo spazio newyorkese, in grado di rappresentare totalmente l’identità aziendale, grazie a un processo di selezione e di alta formazione dedicato a professionisti capaci di trasmettere i valori di una scelta biocompatibile.
Italian Green Design nasce dall’iniziativa dell’architetto Claudio Conter, che ha voluto consorziare alcune imprese d’eccellenza del Trentino, in grado di operare per ogni ambiente di arredamento e ogni settore produttivo: dal legno ai marmi, dalle pietre lavorate al vetro, dal ferro ai metalli pregiati. Lo spazio si configura come un “ponte” tra queste realtà produttive e i progettisti americani, architetti, designer, ma anche clienti finali.
«Questa nuova apertura è per noi un traguardo molto significativo – spiega Luca De Marco, export manager Fiemme 3000 – e cade in un momento particolarmente significativo. In questo periodo, infatti, l’attenzione che gli interior designer americani hanno verso temi come l’Indoor Air Quality è altissima. E l’esigenza di benessere si accompagna a quella, sempre più sentita, di prodotti su misura».
«La nuova “Casa Fiemme” nasce per rispondere a queste necessità, offrendo un servizio di consulenza su questioni di salubrità abitativa, che da 25 anni sono il cuore della nostra filosofia produttiva e progettuale, insieme alla possibilità di realizzare pavimenti, rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibile, dalle caratteristiche spiccatamente artigianali e completamente personalizzabili»: le parole di Marco Felicetti, Ad Fiemme 3000.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Omnia Relations
Responsabile account:
Claudia Andreoni (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere