ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Finale del torneo dei talenti

21/11/13

Domenica 17 gennaio 2013 si e’ tenuta la finalissima del Torneo dei Talenti alla Gran Guardia di Verona.

Il Torneo dei Talenti nasce nel nord est veronese all’inizio del 2012. Un gruppo di amici appassionati di musica e di arte sviluppa un concorso canoro alla ricerca di talenti che si esibiscano davanti ad un vero pubblico e che così possano esprimere le loro reali possibilità.
Scoprono che il talento è ben diffuso tra la gente e che molti giovani sono ben disposti ad esprimerlo durante una serata di gala. Nascono così ben 6 serate ‘preliminari’ in cui il pubblico ascolta ed applaude decine e decine di canzioni interpretate da questi artisti alle prime armi. Naturalmente tra di loro c’è chi ha già un esperienza da palcoscenico, ed anche chi si esibisce per la prima volta. In ogni caso le serate ottengono un buon successo e raccolgono consenso tra il pubblico. Cos’ si giunge alla serata finale del Torneo dei Talenti, Edizione 2012, che incorona come vincitrice Martina Rossetto che si esibisce con un brano inedito.
Ma ritornando a domenica la serata si apre con il presidente della giuria Stefano Tonellotto, nonché portavoce di Artisti per i diritti umani, che consegna la nomina di “Ambasciatore dei diritti umani” al torneo dei talenti. Sulla nomina una citazione del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: "Il mondo occidentale ha raggiunto la grandezza sotto il vessillo della libertà. Ma, laddove, il popolo non è vigile, tutte le libertà piano piano periscono."
Segue la presentazione dell’ospite d’onore che è Cristiano Malgioglio. La giuria, al completo con una pezzo da novanta, è pronta per scremare il vincitore.
Molti gli artisti che si passano il testimone sul palco, e tutti con un vero e proprio talento, al punto tale da mettere in crisi la giuria. Cristiano ammette pubblicamente che lo standard è piu’ elevato di XFactor.
Nonostante la bravura degli artisti, che mette in seria difficoltà i giurati, si arriva a fine serata con la nomina a vincitrice di Irene Venturi che ha offerto una magnifica interpretazione del brano “Hallelujah”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere