SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Finalmente pubblicato in rete! iSPOSI il primo corto Italiano girato interamente con l'iPhone 4 e dedicato alla tradizione della bomboniera

Il Cortometraggio é promosso e Prodotto da LE STELLE srl e da VEBOFIERA srl che organizza da oramai un decennio, una grande kermesse fieristica internazionale dedicata alla Bomboniera & Regalo presso la Mostra D'Oltremare di Napoli.

La manifestazione "VEBO 2011" in svolgimento dal 7 al 10 ottobre, di cui quest'anno ricorre il "Decennale", vede per ogni edizione la partecipazione entusiasta di decine di migliaia di operatori del settore “Bomboniera & Regalo, provenienti dall'Italia e dall'estero.

Il Presidente della manifestazione internazionale VEBO 2011, Luciano Paulillo in Coproduzione con una grande azienda distributrice del settore "LE STELLE srl", ha voluto affidare a professionisti del mondo dell'immagine e della comunicazione, lo sviluppo e la realizzazione di un prodotto filmico.

Un piccolo reportage condotto a metà tra il film documento e la fiction cinematografica.Dove si ricavano le impressioni e le considerazioni fatte da rappresentanti delle nuove e vecchie generazioni, verso le usanze e le tradizioni che caratterizzano il dono per eccellenza,la Bomboniera.

L'opera è stata interamente realizzata utilizzando tecnologie nuovissime ed allo stesso tempo inusuali. Infatti l’idea è stata quella di creare, un Film Corto professionale utilizzando, opportunamente attrezzato, il desideratissimo smartphone "iPhone 4".
Il perchè di questa scelta è da giustificarsi nella grande popolarità che oggi investe questo incredibile prodotto e la grande diffusione dello stesso.

Il Film Corto “iSPOSI” è stato girato interamente in Campania. A Napoli nel centro della città. Nella Città di Marano di Napoli, presso la "Villa del Ciaurro". Nella Città di Aversa, presso la grande Piazza del Municipio. Grazie al vivo interesse ed alla fattiva collaborazione degli Assessorati competenti.

Lo Short film è distribuito e diffuso esclusivamente sulla rete Internet.
In seguito verrà prodotta una applicazione dedicata, distribuita sull'App-Store internazionale di Apple.

iSPOSI il film corto...

Prodotto da VEBOFIERA srl Produttore associato LE STELLE srl.

Un gentile pensiero di "Eleonora Daniele" nota conduttrice televisiva (RAI) precederà l'opera filmica.

Scritto e Diretto da: Mariano Luchini & Cristiano Luchini.

Musiche: Emanuele D'Onofrio (Pianista e Compositore, finalista Italia's Got Talent 2011 C5).

Luigi Petrazzuolo: (Un Posto al Sole Rai3, Matrimonio alle Bahamas M.Boldi, Marcello Marcello di D. Rabaglia, produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali,Teatro,cinema indipendente).

Ada Febbraio: (O professore C5 S.Castellitto, La nuova squadra Rai3, Un posto al sole Rai3, I delitti del Cuoco C5 Bud Spencer, Teatro).

Andrea Fiorillo: (La nuova squadra, RIS, Un posto al sole RAI, produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali, Teatro Nazionale ed internazionale, cinema indipendente, spot pubblicitari).

Roberta Amoroso: (Un posto al sole Rai3 estate, cinema indipendente, Teatro in lingua e sperimentale, doppiaggio).

Riprese Video & Steady cam: Renato Luchini
Foto di scena: Francesca Romana Smirne
Assistente alle riprese: Ennio Mollica Luci esterna: O.C. staff
Tecnico del Suono in presa diretta: Paolo Luchini
Assistente di produzione: Silvia Annichiarico
Costumi & stylist: Anna Ferrillo
M.u.a. : Tiziana style Animazioni 3D: Vincenzo del Prete Ufficio stampa: VEBO
Comunicazione & web marketing.: Officina Creativa sas

Hanno partecipato: Luisa Vitale, Rossana Aramino, Rossella Amato, Giuliano Maschio, Angelo Riccio, Antonella Cerasuolo,Valeria Sebastiano, Enzo Micillo, Loredana Capone.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Curtis & Moore Italia Srls
Responsabile account:
Mariano Luchini - Anna Luchini (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere