CORSI
Comunicato Stampa

Finanziamenti europei per: formazione nel settore del turismo

12/11/11

sono disponibili finanziamenti dell' Unione europea che mirano a rilanciare alcuni settori chiave, come quello del turismo, e a rafforzare la cooperazione con i paesi confinanti.

Come conoscere le opportunità formative gratuite dell'Unione Europea? Come orientarsi nei vari strumenti a disposizione di aziende ed associazioni?
Mimesi Consulenza e Formazione, agenzia formativa di Firenze operante su tutto il territorio toscano, vi informa che la Camera di Commercio Belgo-Italiana, da sempre leader nella formazione nel campo della progettazione europea, organizza nel mese di dicembre due corsi destinati a imprenditori, consulenti, personale enti locali, associazioni e organizzazioni del settore turistico.

Il Corso di specializzazione in finanziamenti europei per il turismo (www.turismoeuropa.eu) si svolgerà a Napoli dal 28 novembre al 2 dicembre 2011. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire le competenze specifiche per la formulazione dei progetti nel settore del turismo, oltre ad orientarsi tra i diversi fondi di finanziamenti per lo sviluppo del turismo sostenibile e per il rafforzamento della competitività del settore.

A Bruxelles invece, dal 12 al 16 dicembre 2011, è previsto il Corso di specializzazione in finanziamenti europei per il Mediterraneo (www.euro-mediterraneo.eu), con l'obiettivo di orientare i partecipanti a comprendere le opportunità per la cooperazione transfrontaliera nel bacino del Mediterraneo e apprendere le tecniche per la stesura dei progetti da presentare direttamente alla Commissione europea.

Entrambi i corsi sono riconosciuti dal Ministero italiano dello sviluppo economico e hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001. La metodologia didattica è basata sul learning by doing, che prevede una serie di esercitazioni pratiche su bandi della Commissione europea, per comprendere le dinamiche della progettazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mimesi di ilaria bigliazzi
Responsabile account:
Ilaria Bigliazzi (Titolare ditta mimesi )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere