ECONOMIA e FINANZA

Finanziamento Auto

21/05/08

Notizie riguardanti il finanziamento auto, quali sono le caratteristiche di questo tipo di mutuo e quali enti lo possono concedere.

Il Finanziamento Auto è senza alcun dubbio una delle forme di prestito più diffuse e conosciute, sia per la grande pubblicità cui è sottoposta, sia per le sue caratteristiche, è sicuramente il finanziamento che viene richiesto dal maggior numero di persone in Italia.

Assolutamente numerosi e diffusi in tutta Italia sono i centri che si occupano di fornire Finanziamenti Auto, in primo luogo citiamo naturalmente le banche, gli istituti e le società di credito, che erogano prestiti finalizzati per l'acquisto di quel determinato e specifico bene, ed in seguito il Rivenditore Autorizzato, che rappresenta la società con la quale stipulare un contratto di mutuo, solitamente la cifra che viene accordata al soggetto richiedente, sia che venga richiesta al rivenditore che alla banca copre l'80% circa del valore complessivo del bene, la differenza nasce sui tassi di interesse applicati, rivolgendosi infatti al venditore autorizzato so potranno notare tassi di interesse lievemente maggiori.

Ultimamente inoltre, con lo scopo di incentivare l'acquisto di autovetture nuove ed usate, sono stati proposti tassi di interesse sicuramente molto vantaggiosi e positivi per l'acquirente, molto spesso infatti si sente parlare di TAN Zero, in questo caso il Tasso Annuo Nominale è pari a zero.

WebMaremma
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)