ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Fine settimana tra fotografia e anfibi alla Casa delle Farfalle

15/05/13

Sabato ci sarà un workshop fotografico e domenica un’iniziativa che avrà per protagonisti gli anfibi

Una giornata dedicata alla fotografia naturalistica, per chi desidera imparare a fotografare farfalle, insetti e piccoli invertebrati. Il workshop, a cura di Francesco Barbieri, biologo e fotografo naturalista, si terrà il 18 maggio, a partire dalle 10.30, alla Casa delle Farfalle di Bordano.
“Il corso – spiegano i responsabili - sarà organizzato in diverse sessioni. Fornirà gli elementi necessari per imparare il “dove” e il “come” fotografare questo inesauribile universo del “piccolo”. Spiegheremo come la macrofotografia rappresenti spesso il modo migliore per osservare la realtà della natura”.
Una parte della lezione sarà dedicata a un’escursione all’interno del giardino zoologico. Alle 10.30 ci sarà la prima parte della lezione introduttiva. Dopo il pranzo (chiosco esterno), alle 13.30, si farà pratica sul campo all’interno delle serre mentre alle 16.00 ci sarà la pausa caffè. Alle 16.15 la seconda parte della lezione. Il workshop si chiuderà alle 18.30 circa.

La Casa delle Farfalle aderisce alla campagna di sensibilizzazione sugli anfibi promossa da Eduzoo, il gruppo di lavoro degli educatori Uiza (Unione Italiana Zoo e Acquari) proposta in contemporanea in diverse strutture italiane. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i visitatori sul devastante impatto dell’uomo e delle sue attività sulle popolazioni di anfibi. Domenica 19 maggio, un educatore sarà a disposizione dei presenti per fornire loro informazioni in merito ai rischi che questi animali stanno correndo. Saranno organizzati giochi e laboratori per i più piccoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Life, Longari & Loman
Responsabile account:
Silvia Batani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere