TURISMO
Articolo

Firenze non solo Arte

07/07/15

Le vacanze a Firenze sono un'occasione per trascorrere un periodo di divertimento e di cultura unico nel suo genere. Firenze offre moltissimo da un punto di vista artistico e culturale con i suoi musei e i suoi monumenti famosi in tutto il mondo, molti dei quali si possano ammirare liberamente camminando per le strade e le piazze della città.

FotoLe vacanze a Firenze sono un'occasione per trascorrere un periodo di divertimento e di cultura unico nel suo genere. Firenze offre moltissimo da un punto di vista artistico e culturale con i suoi musei e i suoi monumenti famosi in tutto il mondo, molti dei quali si possano ammirare liberamente camminando per le strade e le piazze della città.
Durante il giorno si possano fare tours di vario genere fermandosi in una delle molte trattorie per un pranzo tipico toscano o nelle botteghe per un panino con gli ottimi salumi toscani da assaporare all'ombra dei monumenti più famosi del mondo, accompagnato da un bicchiere di ottimo vino Chianti.
Uno dei cibi più buoni particolarmente adatto per il periodo estivo che si può trovare in tutte le zone della città è il gelato, che a Firenze è un vero culto, per chi ama il gelato Firenze offre eccellenti gelaterie aperte fino a tarda notte, questo alimento particolarmente gradevole da consumare adatto nel periodo estivo per il senso di freschezza che si prova mangiandolo.
Se non vogliamo trascorrere la giornata tra le strade e le piazze di Firenze, la città offre giardini e parchi monumentali bellissimi e piacevoli da visitare come Boboli o il giardino Bardini dai quali si possano osservare viste panoramiche stupende. Un altro giardino che vale la pena di vedere è il parco di Villa Demidoff che si trova a circa dieci chilometri da Firenze, la bellezza e la ricchezza di questo luogo non si può descrivere con la scrittura tale è la sua maestosità.
Per chi vuole immergersi nella natura più incontaminata a pochi chilometri dalla città inizia la bellissima campagna Toscana fatta di colline pianeggianti, fiumi, laghi e boschi nei quali si può godere di tranquillità e aria pulita lontano dall'animata vita cittadina di Firenze.
La campagna che circonda Firenze è molto apprezzata da turisti di tutto il mondo con i suoi agriturismi, i suoi paesaggi tipici ed i paesini che si susseguano, dove si possano trovare moltissime testimonianze artistiche e storiche del passato glorioso di questa zona della Toscana. In queste zone sono presenti anche molte trattorie e negozi di cibi e prodotti tipici toscani, tra cui le famose specialità toscane come i salumi, i formaggi, i dolci e gli eccellenti vini della zona del Chianti.
Le vacanze a Firenze non si limitano alle ore del giorno, anche di notte Firenze offre moltissimo ai turisti che si vogliano divertire.
La movida a Firenze inizia alle prime ore della sera, quando si affollano i locali per l'ora dell'aperitivo, sia in centro che nelle altre zone sono molti i punti dove si possano consumare piatti freddi o caldi bevendo ottimi vini o cocktails di ogni genere.
Proseguendo la serata le piazze storiche diventano un punto di ritrovo per turisti e residenti, dove non mancano i locali per bere ogni genere di bevanda alcolica fino a tarda notte senza particolari restrizioni di orario. Per chi ama la musica non mancano locali dove suonano dal vivo interessanti band di giovani, per chi ama la discoteca sia in centro che nelle altre zone della città ci sono discoteche dove si può ballare e incontrare gente di ogni razza e cultura.
Anche per chi vuol fare mattina esistano particolari locali senza limiti di orario che si riempiano solo a tarda notte e rimangano aperti fino a mattina e dove si può consumare bevande alcoliche di ogni genere senza limiti di orario. Quando si esce da questi locali notturni i bar sono già aperti e si possano fare ottime colazioni con le famose paste dolci ancora calde di forno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Made of Tuscany
Responsabile account:
Susanna Mantovani (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere