HI-TECH

È firmata Tyco/Johnson Controls la sicurezza a bordo della “Carnival Horizon”

10/04/18

Le tecnologie e le soluzioni integrate dell’azienda implementate sulla nuova ammiraglia della Carnival Cruise Line, brand del gruppo Carnival Corporation

Milano, 09 aprile 2018 – Tyco, parte di Johnson Controls, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, annuncia di essere stata scelta da Carnival Cruise Line, brand principale del gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation per la fornitura di sistemi di sicurezza a bordo della Carnival Horizon, la nuova ammiraglia del gruppo.
Varata nel marzo 2018 presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la mastodontica Carnival Horizon, ventiseiesima unità della flotta, è una nave da 133.500 tonnellate capace di ospitare 6.400 persone tra passeggeri ed equipaggio. Lunga 323 metri, è la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line, ed è inoltre considerata un gioiello di tecnologia, grazie alle soluzioni e innovazioni firmate Tyco/Johnson Controls.
Carnival Horizon, è stata costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione “safe return to port”. Dotata di tecnologie all’avanguardia per il risparmio energetico e
il rispetto ambientale, integra sistemi di safety e security in grado di soddisfare gli standard più elevati.
Tyco/Johnson Controls ha sviluppato un’ampia gamma di sistemi stand-alone e integrati che consentono di ridurre in modo significativo i rischi per le vite umane, i beni e l’operatività, specialmente quando la nave si trova in mare aperto. I sistemi di sicurezza implementati includono reti di comunicazione integrata digitale, che gestiscono e veicolano videosorveglianza, Docking System per il controllo della manovra di attracco e partenza dell’imbarcazione, Public Address, telefoni, wi-fi, e orologi. Tyco/Johnson Controls ha inoltre realizzato un moderno ospedale di bordo.
Questo progetto, portato a termine con impegno e orgoglio, ha rafforzato la partnership tra due importanti player di valore come Tyco/Johnson Controls e Carnival Corporation, che prevede inoltre un servizio di assistenza post vendita per l’intera flotta.
##

Contatti Stampa:

AxiCom
Massimiliano Balbi
Email: massimiliano.balbi@axicom.com

Johnson Controls
Daniela Markova
Email: Daniela.1.Markova@jci.com

Johnson Controls:
Johnson Controls è un'azienda leader nel settore della tecnologia diversificata e nell'industria multiservizi a livello globale con un ampio ventaglio di clienti in oltre 150 paesi. I nostri 120.000 dipendenti creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione che lavorano armoniosamente insieme per tener fede alla promessa di città e comunità smart. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico da ambiente. Ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad avere successo e a creare un valore aggiunto per tutti i nostri stakeholder attraverso la focalizzazione strategica sui nostri edifici e le piattaforme di crescita energetica. Per maggiori informazioni, visiti il sito http://www.johnsoncontrols.com o segua @johnsoncontrols su Twitter.

Johnson Controls Building Technologies & Solutions
Johnson Controls Building Technologies & Solutions lavora per rendere il nostro mondo più sicuro, intelligente e sostenibile – un edificio alla volta. Il nostro portafoglio di tecnologie integra tutti gli aspetti degli edifici – sistemi di sicurezza, gestione energetica, protezione antincendio e apparecchiature HVACR – per superare le aspettative dei clienti in qualunque circostanza. Operiamo in più di 150 paesi attraverso una rete impareggiabile di filiali e canali di distribuzione, consentendo a proprietari di immobili, operatori, ingegneri e appaltatori di ottimizzare l’intero ciclo di vita di qualsiasi edificio. Il nostro imponente portafoglio di marchi comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, YORK®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, PENN®, Sabroe®, Isogard, ZETTLER, TOTAL, Simplex® e Grinnell®. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.johnsoncontrols.com o seguite @JCI_Buildings su Twitter.

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)